Excite

Traghetti per la Corsica: come raggiungere l'isola francese

Ogni giorno è possibile imbarcarsi in uno dei traghetti per la Corsica che in poche ore permettono di raggiungere questa magnifica isola dai maggiori porti della costa tirrenica. La Corsica è un'interessante meta per trascorrere delle piacevoli vacanze, non solo d'estate. Oltre a bellissime spiagge, infatti, offre ai suoi visitatori anche cultura e divertimento.

Le compagnie di navigazione che collegano l'Italia alla Corsica

Le corse dei traghetti per la Corsica sono garantite quotidianamente dalle principali compagnie di navigazione italiane e le loro corse coinvolgono i maggiori porti delle città che si affacciano sulla costa tirrenica.

I traghetti della compagnia Corsica Ferries salpano dai porti di Savona e di Livorno per raggiungere Bastia dopo poche ore di navigazione. Le corse sono garantite tutti i giorni della settimana. Sono previsti inoltre dei collegamenti tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio e tra Savona e Ile Rousse.

La Méridionale, invece, collega la Corsica alla Sardegna con traghetti che effettuano la corsa tra Porto Torres e Propriano.

Inoltre, nel periodo estivo, sono attive le corse dei traghetti Moby Lines. Dall'inizio del mese di giugno fino ai primi giorni del mese di settembre è prevista una corsa giornaliera nelle tratte Genova-Bastia (la durata del viaggio è di 6 ore per le corse diurne e di 10 per le corse notturne) e Livorno-Bastia (4 ore di traversata diurna). Tra aprile e settembre sono garantite poi corse che consentono di raggiungere Bonifacio dal porto sardo di Santa Teresa di Gallura, con un viaggio di circa 50 minuti.

La compagnia di navigazione francese SNCM fornisce numerosi collegamenti tra Corsica, Sardegna e la costa del continente italiano. Tra le corse garantite figurano i collegamenti tra Porto Torres e Ajaccio

Corsica: un'isola da scoprire

I numerosi traghetti per la Corsica consentono di raggiungere in breve tempo un'isola davvero da scoprire. Anticamente i Greci la chiamavano Kalliste, "la più bella" e ancora oggi mantiere inalterato il suo fascino, tanto che è anche nota come "l'isola della bellezza". Oltre che per il turismo balneare, la Corsica è una perfetta meta per il turismo culturale e naturalistico, data l'ampia estensione di parchi naturali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019