Excite

Traghetti da Ancona a Zara: un tuffo nel mare della Croazia!

  • Jns001 su Flickr

Se volete raggiungere Zara, Zadar in lingua locale, potrete imbarcarvi ad Ancona su un traghetto diretto nella città croata. L'alternativa è quella di arrivare a Spalato e da lì percorrere circa 150 km con la vostra auto. Zara è un punto di partenza ideale per chi vuole visitare la Croazia, si tratta infatti di una città portuale molto caratteristica. Dopo una breve visita, non vi resta che partire alla scoperta di questa nazione, molto apprezzata dagli italiani non solo per il mare trasparente e la vicinanza con l’Italia ma anche per i prezzi convenienti.

Jadroline

Traghetti da Ancona a Zara offre la compagnia di navigazione croata Jadroline. L’orario di partenza della nave varia a seconda del periodo e del giorno in cui volete viaggiare: alcuni collegamenti vengono effettuati alle 12.30, altri alle 16.00 e altri ancora alle 22.00. Fate riferimento al sito della compagnia Jadrolinija.hr per conoscere nel dettaglio rotte e orari. I prezzi partono da 37,50 euro per il passaggio ponte, da 43,50 euro per la poltrona e da 50 euro per un posto in cuccetta da 4 a 6 letti. Al prezzo del traghetto vanno aggiunte le tasse per passeggero di 12 euro per i porti italiani e di 10 euro per i porti croati. E’ prevista una riduzione del 20% per chi acquista insieme il viaggio di andata e quello di ritorno.

Traghetti per Spalato

Maggiori disponibilità per raggiungere la Croazia sono offerte da altre compagnie di navigazione che effettuano frequenti collegamenti con Spalato. Potrete ad esempio partire da Ancona sui traghetti Snav o Blue Line che, in alta stagione, hanno prezzi a partire da circa 236 euro. La tariffa comprende il biglietto per due adulti con sistemazione in cabina più trasporto dell'auto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017