Excite

Traghetti economici per la Sardegna: le offerte più convenienti

  • Foto:
  • Foto © hotelvillawanda.com

La Sardegna è la meta più ambita dagli italiani che sognano spiagge incantevoli e acque cristalline, ma spesso è troppo costoso raggiungerla: per risparmiare, basta dare un'occhiata alle tariffe più convenienti di traghetti economici per la Sardegna.

Le compagnie di navigazione

I collegamenti marittimi dall'Italia sono garantiti ogni giorno con diverse imbarcazioni delle maggiori compagnie di navigazione: Tirrenia, Moby Lines, Sardinia Ferries, Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines e Snav. Inoltre, in seguito alle inchieste dell'Antitrust - partite dopo le denunce delle associazioni di consumatori che lamentavano aumenti - alcune compagnie hanno proposto agevolazioni e sconti.

Le offerte più convenienti

Ad esempio, Grandi Navi Veloci ha introdotto due offerte dedicate alle famiglie con bambini fino ai 12 anni che potranno viaggiare gratis e ai residenti in Sardegna, che potranno acquistare i biglietti con uno sconto del 30% sul listino. E' arrivata anche l'offerta "low cost" della Saremar, la compagnia di navigazione di proprietà della Regione Sardegna, che garantisce ottimi prezzi su due tratte: da Civitavecchia a Golfo Aranci, e da Vado Ligure (nei pressi di Savona) a Porto Torres. Snav invece propone offerte per la Sardegna "tutto incluso" a partire da 28 euro per un passeggero con auto o moto al seguito.

Partire ad agosto? A volte conviene

Anche ad agosto, sono diverse le tariffe low cost pensate da Moby per venire incontro ai turisti: i biglietti partono da 79 euro per persona con auto o moto al seguito, ma ci sono promozioni interessanti anche per chi vuole imbarcare camper, roulotte e furgoni. E per i passeggeri più esigenti, diverse offerte permettono di approfittare di cabine diurne e Trattamenti V-Class.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017