Excite

Traghetti Elba: da Piombino a Portoferraio con Blue Navy

I traghetti per l'Elba sono assicurati tutto l'anno dalle compagnie Toremar, Moby Lines e Blue Navy. Nel periodo che va da giugno a settembre, i collegamenti vengono incrementati per agevolare i turisti che si recano su quest'isola per trascorrere le vacanze estive.

Sul sito delle compagnie di navigazione troverete orari dei traghetti e tariffe aggiornate al 2011 inoltre, direttamente online, potrete prenotare il biglietto per voi e la vostra famiglia. Le partenze sono garantite ogni giorno in diverse fasce orarie ed è possibile imbarcare con se' anche la propria auto, pagando una tariffa aggiuntiva. Ci sono diversi porti sull'isola, il più noto e grande è quello di Portoferraio, il capoluogo.

I traghetti per l'Elba Blue Navy partono tre o quattro volte al giorno da Piombino mentre il ritorno è assicurato mattino, pomeriggio e sera da Porto Ferraio. Per rendere più gradita la navigazione, sui traghetti di questa compagnia troverete un servizio bar, una zona solarium e giochi per bambini. Non manca naturalmente l'aria condizionata nelle zone interne della nave.

Se poi avete bisogno anche di un hotel all'Isola d'Elba, tenete presente che se prenoterete la struttura tramite il consorzio degli albergatori, Albergatorielbani.it, potrete acquistare i biglietti per i traghetti Blue Navy a prezzi scontati.

L'isola d'Elba si trova a soli 10 km dalla terraferma ed è quindi facilmente raggiungibile dalle coste toscane. E' una destinazione ideale per chi vuole trascorrere una tranquilla settimana di mare tra acque incontaminate e spiagge ricche di servizi. Sull'isola si trovano hotel per tutte le tasche, bed and breakfast, appartamenti in affitto e campeggi.

  • Fonte:
  • Robsettantasei su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017