Excite

Traghetti per le Eolie da Milazzo

  • qviaggi.it

Le Eolie e il film di Rossellini

L'arcipelago delle Eolie è composto da 7 isole: Lipari, Filicudi e Alicudi, Panarea, Salina, Vulcano e Stromboli. Proprio a Stromboli venne girato l'omonimo film di Rossellini con Ingrid Bergmann, che rese le Eolie famose in tutto il mondo e fece nascere la celebre storia d'amore tra l'attrice e il regista.

Benché il turismo sia diventato da allora la principale risorsa economica dell'arcipelago, le Eolie hanno saputo conservare la propria autenticità, a livello paesaggistico e culturale. La pesca ricopre ancora un ruolo importante fra gli abitanti delle isole (soprattutto la tradizionale pesca del tonno); e arrivando alle Eolie sembra tutt'oggi di arrivare in un'altra era geologica.

I traghetti per le Eolie

Il modo più rapido per arrivarci è a bordo di uno dei tanti traghetti che collegano le Eolie con Milazzo, Palermo e Napoli. Siremar, compagnia di trasporto marittimo della regioni Sicilia, offe traghetti per le isole Eolie da Milazzo e Napoli. Il viaggio in nave è di 2 ore circa nel primo caso, mentre di 11 ore dal porto di Napoli. Dallo scalo di Milazzo, Siremar offre anche collegamenti in aliscafo per le isole Eolie. La durata del viaggio in aliscafo è di all'incirca 1 ora.

I collegamenti di Ustica Lines e N.G.I.

Collegamenti in Aliscafo per le isole Eolie sono offerti anche da Ustica Lines. La compagnia collega inoltre le isole dell'arcipelago con gli scali di Palermo, Cefalù, Messina e Reggio Calabria: 4 ore di aliscafo da Palermo e Cefalù, 2 da Reggio Calabria, 1 ora e mezza da Messina. Ancora dallo scalo di Milazzo, N.G.I. offre un collegamento in nave esclusivamente per Lipari. Durata della traversata, circa 2 ore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017