Excite

Traghetti per le Eolie, da Tropea e altre escursioni

  • residencetropea.com

La Calabria e Tropea

Chi ama la Calabria conoscerà senz'altro Tropea, la nota località balneare di una regione che, nonostante vanti spiagge favolose e un mare come pochi ce ne sono in Italia, rimane inspiegabilmente poco battuta dal turismo. Tropea offre poi ottime strutture ricettive, oltre alberghi e case-vacanza lungo la costa, anche antichi casali sulle colline circostanti ristrutturati come bed & breakfast o agriturismi.

Escursioni verso le isole Eolie

Da Tropea è possibile intraprendere itinerari verso l'entroterra oppure imbarcarsi in traghetto e raggiungere le isole Eolie. Esclusivamente nel periodo estivo sono infatti attivi traghetti tra le Eolie e Tropea. Il servizio è reso con moderne e confortevoli motonavi che impiegano 1 ora circa per effettuare la traversata.

Delle diverse isole e isolotti che compongono l'arcipelago, da Tropea sono raggiungibili soltanto le sei più grandi: Lipari, Alicudi, Filicudi, Panarea, Vulcano e Stromboli. Verso quest'ultima, poi, sono disponibili anche escursioni notturne. Le escursioni alle isole Eolie sono offerte dall'azienda Tropeamar, prevedono in genere una guida locale, e hanno un costo di 45 euro per gli adulti e di 25 euro per i ragazzi fino a 12 anni.

Le altre escursioni in mare de Tropea

Negli ultimi anni, l'offerta turistica si è diversificata, arrivando ad includere visite ad altri luoghi e mini-crociere. Oltre le Eolie, ad esempio, oggi è anche possibile effettuare escursioni in barca lungo la meravigliosa costa degli Dei fino a Capo Vaticano. Il tour prevede soste nelle baie più belle, prima fra tutte la celebre baia di Riaci, e la possibilità di ammirare il fondale antistante il Santuario della Madonna dell'Isola, dove da alcuni mesi è collocata una grande statua di Padre Pio.

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017