Excite

Traghetti Genova: compagnie e collegamenti principali

Il porto di Genova è il più importante scalo marittimo d'Italia, rapresenta il maggiore polo commerciale ed industriale di tutto il paese, protagonista dell'espansione dell'industria pesante nel tessuto economico della città, è tra i più attivi in Europa insieme agli scali di Marsiglia e di Barcellona.

Traghetti da e per Genova:

Il terminal crociere e la stazione marittima collegano Genova con le maggiori località del Mediterraneo.

Le principali compagnie che partono e arrivano nel capoluogo ligure sono la CTN Tunisia Ferries che effettua collegamenti con Tunisi con imbarco da Ponte Colombo, la COMANAV, compagnia marocchina che collega Genova e Tangeri, la GNV Grandi navi veloci, presente con collegamenti nazionali per Porto Torres, Oblia e Palermo e con linee internazionali per Barcellona, Tangeri e Tunisi.

Tra le compagnie da crociera la compagnia italiana MSC, la greca Royal Olumpic Cruises e l'americana Royal Caribbean International.

Traghetti Genova: tariffe e tratte

Genova - Barcellona rappresenta il collegamento più richiesto. La linea GNV Grandi Navi Veloci effettua la tratta verso la capitale spagnola in 5 orari principali:  tratte giornaliere, alle 12.00, alle 13.00 e alle 15.00, e alle 18.00 e alle 20.00. La tratta di ritorno Barcellona - Genova si può prendere ogni ora dalle 13 alle 16.00 e dalle 20.00 alle 23.00, il percorso dura circa 17 ore, la tariffa base per un adulto è di 82 Euro a cui si aggiungono 17 Euro per la prenotazione. Totale 102 Euro. Il biglietto Buy Direct si può ordinare online dal sito Traghetti.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017