Excite

Traghetti Genova Cagliari: parti per l'isola incantevole, simbolo di libertà

Sardegna, isola incantevole

Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definito. E' come la libertà stessa. Con queste parole lo scrittore inglese Lawrence descrive la Sardegna nel 1919 durante il suo viaggio in Italia, e come dargli torto? Dopo quasi un secolo l'isola continua ad essere il paradiso delle vacanze estive. Scopriamo le migliori offerte dei traghetti da Genova a Cagliari e organizziamo la tua estate low cost.

Le rotte per la Sardegna

I traghetti da Genova a Cagliari sono garantiti da diverse compagnie di navigazione, a cominciare da Tirrenia. La società di trasporto marittimo collega la Sardegna ai maggiori porti del continente: Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo e Trapani. Moby Lines fa rotta in Sardegna dai porti di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia.

I traghetti da Genova a Cagliari della compagnia Grandi navi veloci collegano infine le città di Genova e Civitavecchia al porto di Olbia con più collegamenti durante la giornata, ma solamente durante il periodo estivo. I traghetti per la Sardegna quest'anno hanno subito rincari fino al 300% per il trasporto di passeggero e auto, o moto, al seguito ma tuttavia cercando online nei siti ufficiali delle varie compagnie di trasporto marittimo, si riescono a scovare tariffe low cost e sconti inattesi per raggiungere la Sardegna, vediamoli assieme.

Le offerte dei traghetti da Genova a Cagliari

I traghetti da Genova a Cagliari in promozione con Tirrenia raggiungono il porto di Arbatax, nella costa orientale della Sardegna. La compagnia di trasporto Moby Lines salpa dal porto di Genova ogni giorno durante il periodo estivo e raggiunge due dei principali porti dell'isola: Olbia e Porto Torres.

Foto: Roberto Click su Flickr.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017