Excite

I traghetti per la Grecia del 2011

  • Minoan.it

La Grecia si conferma anche per quest’anno una delle mete favorite dai turisti italiani e non solo. Infatti, le principali località balneari e le isole elleniche anche quest’anno saranno invase da milioni di vacanzieri provenienti dai quattro angoli del mondo. Città d’arte, mare cristallino, divertimento: questi alcuni degli ingredienti delle vacanze in Grecia.

Inoltre dall’Italia la Grecia continentale e le sue isole sono collegate da numerose compagnie di navigazione che solcano le acque del Mar Adriatico. Le città principali di partenza sono Ancona, Brindisi e Venezia, mentre i porti d’approdo sono Cefalonia, Corfù, Igoumenitsa, Patrasso e Zante. Vediamo quindi i traghetti per la Grecia del 2011 gestiti dalle più importanti compagnie.

AgoudimosLa compagnia di navigazione Agoudimos cura tre collegamenti tra il porto di Brindisi e la Grecia. Nello specifico ecco le tratte confermate per il 2011: la Brindisi Corfù Igoumenitsa è quotidiana, mentre per le tratte Brindisi Cefalonia Sami e Brindisi Zante esistono collegamenti una volta la settimana. Gli orari cambiano a seconda del periodo, pertanto è consigliabile consultare il sito web (Agoudimos.it) dove è possibile anche effettuare le prenotazioni direttamente on line.

EndeavorAnche la Endeavor offre collegamenti in partenza da Brindisi sulla tratta Corfù Cefalonia Patrasso Igoumenitsa. Almeno quattro le corse settimanali a bordo di navi nuove e ben attrezzate. Per conoscere nel dettaglio gli orari e le disponibilità è necessario consultare il sito web (Endeavor-lines.com) dove è possibile effettuare le prenotazioni ma almeno con due giorni di anticipo sulla data di partenza.

MinoanLa compagnia Minoan garantisce invece il servizio da Ancona e da Venezia. La prima tratta è quella Ancona Igoumenitsa Patrasso, la seconda invece è Venezia Igoumenitsa Corfù Patrasso. Per conoscere gli orari e le tariffe è sufficiente navigare tra le pagine del sito ufficiale della compagnia (Minonian.it) che offre anche il servizio di booking on line.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017