Excite

Tutte le offerte di traghetti per Ischia

Tra le varie isole campane Ischia è certamente una delle più belle e visitate dai turisti, forse seconda solamente alla più celebre Capri. Merito ovviamente del suo fascino, delle rinomate terme e del mare che soprattutto i turisti stranieri ci invidiano. Per coloro i quali volessero approfittare degli ultimi scorci di stagione per visitarla, proponiamo la nostra piccola guida alla scoperta delle offerte dei traghetti per Ischia.

Le compagnie

Sull'isola si può attraccare ai tre porti principali: Casamicciola, Forio e Ischia Porto. Come si può immaginare, sono diverse le compagnie che servono queste tratte e in genere le partenze avvengono o da Napoli (dal Molo Beverello o Mergellina) oppure dalle altrettanto comode Sorrento e Pozzuoli (durata del viaggio poco meno di mezz'ora e costi che in genere non superano le 20 euro). Vediamo le offerte compagnia per compagnia.

Snav

La compagnia partenopea serve la tratta in aliscafo da Napoli a Casamicciola (costo sui 18 euro). La traversata è di 45' e sul sito è disponibile la tabella oraria con le partenze: prenotando online sono disponibili sconti per studenti e comitive.

(www.snav.it)

Caremar

La COmpagnia REgionale MArittima propone collegamenti diretti verso Ischia partendo da Napoli, Pozzuoli e Sorrento (ma attenzione: in alcuni casi si fa scalo a Procida). Il vantaggio è che la società effettua collegamenti non solo di giorno, ma anche notturni, in modo da aumentare sensibilmente le 'corse'. Sul sito trovate tutte le informazioni su orari e tariffe e i costi, senza auto al seguito, sono abbordabili (9-12 euro).

Medmar

La Medmar, che dispone di un'ottima flotta, parte da Pozzuoli e da Napoli, offrendo più tratte giornaliere e anche in questo caso c'è da mettere in conto lo scalo a Procida. Sul sito è possibile consultare il tariffario che, in alcuni casi, è leggermente più altro rispetto alla concorrenza.

Alilauro

L'Alilauro invece propone la traversata verso Ischia in aliscafo (partenza dal molo di Napoli Beverello, ma anche Mergellina) e permette di raggiungere più porti sull'isola. Il costo del ticket è di 17 euro e la durata del tragitto è 45' anche se al ritorno è leggermente più lunga.

Alicost

Affidandosi ad Alicost, le partenze avvengono invece da Salerno, motivo per cui il costo del biglieto è di circa 23 euro a persona, fatte salve promozioni e sconti-comitive. In questo caso la durata della traversata è di tre ore con due viaggi al giorno (andata e ritorno). Per il tariffario e le altre destinazioni della compagnia rimandiamo al sito web.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017