Excite

Traghetti ed alscafi per Ischia: i prezzi e le compagnie

  • © voyages.excite.fr

Anche se meno rinomata della splendida Capri, la più grande delle isole Flegree, Ischia, è una meta turistica di prim'ordine, un vero e proprio paradiso nel centro del Tirreno dove passare anche un solo finesettimana risolleva lo spirito umano dalle preoccupazioni quotidiane. Data la poca distanza dalla terra ferma infatti vale veramente la pena di recarsi a visitare l'Isola verde anche solo per un giorno.

L'isola è collegata da traghetti che raggiungono i tre porti, quello principale, quello di Casamicciola e quello di Forio, da Napoli e Pozzuoli. Le compagnie che effettuano gli scali sono Caremar, Snav e Alilauro. Il viaggio dura circa mezz'ora, e sia gli aliscafi che i traghetti per Ischia hanno prezzi contenuti tra i 10 e i 20 euro, fino ad arrivare ai 50 se si ha necessità di portare con se la propria automobile

Caremar

Caremar è la compagnia che garantisce il maggior numero di collegamenti. Il biglietto per Ischia da Napoli per un singolo passeggero è di circa 12 euro, con auto al seguito circa 45. Più economico il biglietto per il passeggero da Pozzuoli, 9 euro

Snav

La compagnia Snav mette a disposizione i suoi aliscavi nella tratta che va da Napoli a Casamicciola. Il prezzo del biglietto per un passeggero è di 18 euro,e non è possibile portare la vettura.

Alilauro

La storica compagnia napoletana invece dispone di aliscafi per Ischia che partono da Beverello e Mergellina, anche per il porto di Forio. Il prezzo del biglietto si aggira intorno ai 17 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017