Excite

Traghetti Ischia: scegliete tra aliscafo o nave

Per arrivare ad Ischia, ci sono molte possibilità grazie ad un buon numero di compagnie marittime che partono da alcune località della Campania.

Da Napoli, i traghetti e gli aliscafi salpano principalmente dal molo Beverello, ben collegato con autobus sia al centro della città che alla stazione centrale. Alcuni traghetti partono anche dal porto di Napoli Mergellina e Napoli Porta di Massa.

Comodi anche per arrivare ad Ischia, i traghetti in partenza da Pozzuoli e Sorrento. La stazione di Pozzuoli dista solo 300 metri dal porto.

Sull’isola di Ischia, sono tre i porti turistici dove arrivano e partono traghetti e aliscafi: Ischia Porto, Casamicciola e Forio. Conviene scegliete l’approdo del vostro traghetto anche in base alla posizione dell’alloggio che avete prenotato.

La compagnia Caremar ha traghetti diretti ad Ischia in partenza da Napoli, Pozzuoli, Sorrento, ma alcune corse effettuano prima fermata a Procida. Dunque il tempo per arrivare a Ischia diventa maggiore.
Altre compagnie che arrivano ad Ischia sono Linee Marittime Partenopee, Medmar Group Linee Lauro, Traghetti Pozzuoli e Alilauro.

La traversata dura circa 50 minuti con gli aliscafi e 1 ora e mezza con i traghetti. I ritardi però sono abbastanza frequenti. I prezzi variano a seconda che partiate in alta, media e bassa stagione e se scegliete l’aliscafo veloce o il traghetto. Se viaggiate con auto al seguito pagherete un supplemento in base alla lunghezza del veicolo.

Per conoscere gli orari dei traghetti, numerosi nel corso della giornata, potete consultare i siti internet delle compagnie di navigazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017