Excite

Traghetti per Ischia: tutto quello che c'è da sapere

L'isola di Ischia, una delle bellezze del golfo di Napoli, si raggiunge dalla città partenopea con traghetti ed aliscafi, così come le altre due perle del golfo Capri e Procida. I traghetti per Ischia partono sia dal porto di Napoli che da quello di Pozzuoli. Ecco quali sono le principali compagnie.

Traghetti per Ischia da Napoli e Pozzuoli

Volete raggiungere l'isola d'Ischia per qualche giorno di relax, magari per godervi mare e terme? La soluzione migliore per raggiungere questa splendida località napoletana sono i traghetti.

I traghetti per Ischia partono tutti i giorni sia da Napoli che da Pozzuoli. Per imbarcarsi dal capoluogo campano bisogna recarsi al porto, ed esattamente a Porta di Massa, che si trova lungo via Marina, attiguo al molo Beverello. Da Porta di Massa, infatti, partono tutti i traghetti, mentre da Beverello, così come da Mergellina partono gli aliscafi.

Il traghetto costituisce sicuramente la soluzione più economica per viaggiare verso le isole, visto che il biglietto si aggira fra gli 11 e i 13 euro. Inoltre questa è la soluzione obbligata per chi vuole imbarcare un proprio veicolo. Gli aliscafi, infatti, sono destinati al trasporto delle sole persone. Le principali compagnie che effettuano viaggi quotidiani verso Ischia sono Medmar e Caremar. I traghetti per Ischia partono tutti i giorni con diverse soluzioni sia di mattina che di pomeriggio. Gli orari si possono consultare sui siti ufficiali delle compagnie, Qui è inoltre possibile prenotare il biglietto.

L'alternativa alla partenza da Napoli è quella da Pozzuoli. Anche da questo porto muovono i traghetti e la traversata risulta più breve.

Arrivare prima? C'è l'aliscafo

I traghetti per Ischia non sono l'unico mezzo per raggiungere l'isola, anche se il più economico. In alternativa ci sono gli aliscafi, in partenza da Napoli - molo Beverello e da Mergellina. Attenzione però: sono solo per il trasporto delle persone e quindi non si possono imbarcare veicoli. Previsto inoltre il supplemento per i bagagli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019