Excite

Traghetti per l'isola d'Elba: tutte le offerte

In tutte le stagioni dell'anno, ma particolarmente nel corso di quella estiva, le isole sono una delle mete più gettonate della nostra penisola, sia dagli stranieri che dagli stessi italiani. Di fronte a una richiesta che si mantiene costante nel corso dell'anno, agenzie di viaggio, strutture ricettive e società di navigazione tendono a migliorare la propria offerta per venire incontro a quest'esigenza. Ad esempio alcune compagnie di navigazione hanno potenziato le proprie rotte per servire Sicilia, Sardegna e le altre isole. Scopriamo qui di seguito tutte le offerte di traghetti per l'isola d'Elba.

COME Arrivate sull'isola via mare è molto comodo e, dal continente, il porto ideale per partire è quello di Piombino (LI) che serve le tratte che vanno dal porto toscano alle località di Portoferraio, Rio Marina e - ma non per tutte le compagnie - anche di Cavo. Tra le compagnie marittime a cui ci si può affidare e che servono queste rotte ci sono Moby, Blunavy e la toscana Toremar. Vediamole nel dettaglio.

MOBY LINESLa compagnia di navigazione con sede a Milano (sito web: www.moby.it) offre due collegamenti con l'Elba ed è quelal che presenta i prezzi (seppur di poco) più elevati: da Piombino si possono acquistare ticket per Cavo - l'unica compagnia a servire questo porto - o per Portoferraio. Tra le offerte, segnaliamo alcune low cost che permettono di trasportare a borso l'autovettura a solo 1 euro (l'offerta è ad esaurimento posti).

BLUNAVY - Blunavy invece serve la tratta Piombino-Portoferraio e Piombino-Cavo (il numero di partenze giornaliere varia a seconda della tratta ma è possibile consultarlo sul sito: www.blunavy.com) e, in alcuni casi, presenta prezzi davvero competitivi e tariffe agevolate per i residenti sull'isola.

TOREMAR Infine la Toremar (Toscana Regionale Marittima S.p.a), la quale fa parte del più grande gruppo Tirrenia,  effettua i suoi collegamenti da Piombino a Portoferraio o, alternativamente, Rio Marina. Inoltre la compagnia offre interessanti sconti per comitive e per i più piccoli che permettono di risparmiare sul costo non sempre economico dei ticket. Per ulteriori info, visitate il sito: www.toremar.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017