Excite

Traghetti isola d'Elba prezzi: scopri come risparmiare

La leggenda vuole che l'arcipelago toscano si sia creato dallo sgranarsi della collana di perle che Venere indossava mentre nuotava nel Mar Tirreno. Oggi l'isola d'Elba è più che una perla di bellezza. Scopriamo quali sono i traghetti per l'isola d'Elba dai prezzi migliori e più convenienti dell'estate.

I traghetti per l'isola d'Elba hanno prezzi molto convenienti con la compagnia di trasporto martittimo BluNavy che offre la miglior tratta per chi sceglie il passaggio ponte, senza auto al seguito. I costi per la singola tratta per un passeggero sono di circa 10,80 euro. I traghetti BluNavy partono da Piombino e raggiungono il porto di Portoferraio tutti i giorni con tre linee di traghetti. Nelle giornate di sabato e domenica si aggiunge un'ulteriore linea di traghetti per l'isola d'Elba.

I traghetti Moby Lines per l'isola d'Elba hanno prezzi di poco più elevati, ma offrono il servizio di trasporto dell'auto in più. La miglior offerta per l'isola d'Elba in estate è la promozione 1 passeggero + auto a partire da 30 euro per la singola tratta di andata o ritorno Piombino-Cavo; oppure 45 euro per la singola tratta Piombino-Portoferraio.

La compagnia toscana Toremar che collega la terraferma alle sette isole dell'arcipelago toscano, offre biglietti di andata o ritorno in offerta a partire da 40,16 euro per 1 passeggero + auto. I traghetti per l'isola d'Elba hanno i prezzi più alti, ma la compagnia offre altri vantaggi per risparmiare: sconti per comitive dal 20 al 50% del costo; bambini fino a 4 anni gratis e bambini fino a 12 anni sconto del 50%; inoltre il servizio di bus e navette per il ritorno sabato e domenica è gratis per tutti.

(Foto © trovatraghetti su Flickr)

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017