Excite

Traghetti Isole Eolie: navigare verso le isole del dio del vento

Le sette isole Eolie, così chiamate in onore di Eolo, dio dei venti, sono Stromboli, Lipari, Panarea, Salina, Alicudi, Filicudi e Vulcano.

Il porto più importante da cui partono le navi dirette alle Eolie è Milazzo. Da lì salpano numerosi aliscafi e traghetti a tutte le ore del giorno fino alle 22:00.
Il numero di collegamenti è molto incentivato nel periodo estivo e il tempo di percorrenza va dai 40 minuti alle due ore circa.
Alcuni aliscafi partono da Reggio Calabria e Messina.

Se non volete arrivare in Sicilia in treno o in macchina, è possibile arrivare alle Eolie anche da Napoli.

La compagnia Siremar due volte a settimana ha una nave in partenza da Napoli alle ore 20:00 con fermate a Stromboli, Ginostra, Panarea, Filicudi, Renella, Lipari e Vulcano.
Si può scegliere di acquistare passaggio ponte, poltrona o cabina. Il prezzo indicativo del posto ponte sola andata in alta stagione è di circa 50 euro.

I mezzi più veloci sono gli aliscafi e i catamarani che partono da Napoli e raggiungono Stromboli, Lipari, Panarea, Vulcano e Salina.
Il tempo di navigazione dipenderà dall’isola che avete scelto per trascorrere la vostre vacanze.
La più vicina è Stromboli, raggiungibile in 4 ore, mentre per arrivare a Lipari si impiegano circa 6 ore di navigazione.

La compagnia che effettua corse verso le isole Eolie da Napoli è la Snav.
Sul sito della Snav, si trovano interessanti offerte speciali sia per singoli passeggeri che per famiglie a partire da 10 euro più tasse,altrimenti il prezzo di un viaggio in alta stagione andata e ritorno per Stromboli si aggira intorno ai 160 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017