Excite

Traghetti per le isole Tremiti: tariffe e orari

Sono diversi i traghetti per le isole Tremiti che partono da diversi porti dell'Adriatico e vengono intensificati soprattutto nel periodo estivo. Il maggior numero di corse è offerto dal porto molisano di Termoli, il più vicino all'arcipelago delle Tremiti, dal quale partono i mezzi di ben quattro diverse compagnie di navigazione

Traghetti per le isole Tremiti da Termoli

Il porto di partenza dei traghetti per le isole Tremiti è Termoli, in Molise, che offre la possibilità di partire con i mezzi di quattro compagnie di navigazione.

La Tirrenia di Navigazione conta nella sua flotta la motonave “San Domino” ed il motostab “Pacinotti”: entrambi i mezzi sono in servizio tutto l’anno, ma hanno tempi di percorrenza molto diversi. Il motostab è senza dubbio un mezzo più rapido, mentre la motonave impiega circa un’ora e quaranta minuti per giungere a destinazione.

La Navigazione Libera del Golfo è attiva soprattutto nei mesi estivi (da giugno a settembre) e si aggiunge alla Tirrenia di Navigazione con la motonave “S. Lucia” e l’idrogetto “Amalfi Jet”. Anche in questo caso itempi di percorrenza per approdare sull'isola sono diversi.

Stesso discorso per la Adriatic Shipping Lines che d'estate offre ai turisti l’aliscafo “Star Capricorn” e la motonave “Venere”: i tempi di percorrenza in questo caso sono rispettivamente di 45 minuti e di 90 minuti. La notonave veloce targata Navigargano impiega circa un'ora e 15 minuti.

Le tariffe per raggiungere le isole Tremiti variano a seconda del mezzo utilizzato e dei tempi di percorrenza, oltre che della stagione in cui si viaggia. In genere, la traversata di un adulto in alta stagione a bordo di un aliscafo non supera mai i 20 euro e spesso è possibile usufruire di agevolazioni per famiglie e gruppi.

Niente auto alle isole Tremiti

Prima di imbarcarsi a bordo dei traghetti per le isole Tremiti è bene sapere che non è consentito imbarcare l'auto: per questo nel porto di Termoli è possibile lasciare la propria autovettura nell'ampio parcheggio libero oppure in quello custodito (a pagamento), ma in zona sono presenti anche molti garage convenzionati

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020