Excite

I traghetti Livorno Elba

  • Excite

MobyLines

Al momento la compagnia di navigazione italiana prevede l'arrivo in due diversi porti dell'isola, concedendo così ai suoi passeggeri una scelta piuttosto variegata per trascorrere le vacanze nella famosa isola dell'arcipelago toscano. Le traversate sono garantite durante tutto il periodo dell'anno, con partenze in ogni orario della giornata. La tratta Piombino-Portoferraio è impiegata nell'arco di un'ora, mentre la nave che da Piombino fa scalo a Cavo percorre la rotta in soli trenta minuti. I prezzi durante il periodo estivo si aggirano intorno ai 16 euro per ciascuna persona adulta. A questi vanno aggiunti poi 44 euro qualora si scelga di partire con la propria automobile. Quindi un biglietto di andata e ritorno per due persone, con veicolo a seguito, nel mese di agosto viene a costare poco oltre i 100 euro.

 

Toremar

Presenza costante nei porti toscani, con i propri traghetti a Livorno e Piombino. L'Elba è collegata attraverso i porti di Portoferraio, Cavo e Rio Marina, grazie a traversate pluri-giornaliere che svariano da una durata di circa mezzora per raggiungere Cavo ai 60 minuti per l'arrivo a Portoferraio. La Toremar, che rappresenta la branca della Toscana per il gruppo Tirrenia, è operante nel porto di Piombino tutto l'anno con i suoi aliscafi e traghetti.

 

Blu Navy

Altra compagnia navale con la quale è possibile raggiungere l'isola d'Elba nel suo centro più popolato (Portoferraio) è la Blu Navy. La motonave messa a disposizione dall'azienda copre la tratta con partenza da Piombino cinque volte al giorno fino a metà settembre. Un biglietto di bassa stagione verrà a costare circa 54 euro (due adulti con un'automobile a seguito).

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017