Excite

Traghetti Napoli - Catania con TTT Lines: i prezzi e gli orari

  • © www.shuttledirect.com

Anche quest'anno la Sicilia si sta confermando una delle mete preferite dagli italiani, specialmente di quelli desiderosi di partire con il traghetto ed automobile al seguito, data la scarsità di infrastrutture dell'Isola. Così risulta molto alta la richiesta per i biglietti delle navi, specialmente per quelle tratte servite esclusivamente da un operatore. Fra queste particolarmente "calda" è la linea che parte da Napoli.

I traghetti Napoli Catania sono offerti a prezzi compresi tra i 26 e i 165 euro, a seconda della stagione e della sistemazione, dalla compagnia TTT Lines. La compagnia considera alta stagione l'intero mese di agosto, ed alcune date a luglio, per cui viaggiare a settmebre o nelle date di luglio considerate di bassa stagione può risultare molto economico. Infatti il prezzo del ponte varia dai 28 ai 45 euro, quello per la poltrona dai 38 ai 60, quello per una cabina doppia o matrimoniale dai 60 ai 100 circa, e quello per una singola dai 113 ai 160.

Anche i prezzi per le automobili variano: dai 75 ai 100 per le vetture lunghe fino a quattro metri, dagli 86 ai 115 per le altre. Molto più economico il trasporto dei veicoli commerciali o dei camper, tutti intorno ai 25 euro. Trasportare la bicicletta costa invece 10 euro circa, motocicli e ciclomotori dai 35 ai 60 euro.

I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratuitamente, e quelli fino ai 14 usufruiscono di uno sconto del 50%. A tutti i prezzi vanno aggiunte le tasse portuali e per il diritto d'imbarco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017