Excite

Traghetti Palermo Napoli Low Cost: approfitta delle offerte convenienti

Se non ti vuoi stressare con un viaggio lungo in macchina, meglio scegliere di viaggiare con traghetti che fanno la spola tra Palermo-Napoli low cost, disponibili attraverso i siti delle maggiori compagnie italiane marittime, e approfittare di offerte dell'ultimo minuto, per visitare il capoluogo della Campania.

Tra le compagnie marittime che fanno la tratta Palermo-Napoli, sono la Tirrenia di Navigazione e le Grandi Navi Veloci (GNV) che effettuano corse giornaliere, con tariffe convenienti e con trasporto auto.

Tirrenia di Navigazione

Per l'estate 2011, la Tirrenia di Navigazione offre una formula low cost, chiamata tariffa SPOT, che include il trasporto auto e moto, con prezzi concorrenziali, dal 1 giugno al 30 settembre a euro 64,33, ogni passeggero. Partenze giornaliere della durata di 9 ore e 45 minuti.

Una traversata in un lussuoso traghetto, i cruise ferry, con velocità ragguardevole, che dimezza il tempo di navigazione, con auto o moto al seguito, viaggiando di notte, in una comoda cuccetta, è ideale per una traversata tranquilla e comoda.

Grandi Navi Veloci

La compagnia marittima Grandi Navi Veloci, è stata la prima compagnia marittima ad adottare dei Cruise Ferry, con alti standard di sicurezza e di qualità per un maggiore confort dei viaggiatori. Dispone di traghetti Palermo-Napoli low cost che in 10 ore e 30 minuti (notte), tracciano la rotta con comodi e sicuri traghetti, con ben 9 corse giornaliere e circa 8 ore per la navigazione diurna.

Oltre ai prezzi concorrenziali applicati, la GNV offre la carta premiere, per chi viaggia spesso, che permette di accumulare punti tale da guadagnare una traversata gratuita.

I porti di Napoli

Napoli è il capoluogo della Campania vanta la presenza di un porto internazionale, tra i più importanti in Europa, che occupa una vasta area del lungomare di Napoli con ben due moli, il Molo Beverello e il Molo Angioino. Al Molo Beverello arrivano aliscafi e traghetti anche quelli da Palermo-Napoli low cost, mentre nella Stazione Marittima, al Molo Angioino, una delle più grandi al mondo, che occupa un'area di 12 chilometri quadrati, transitano enormi nave da crociera.

Nelle immediate vicinanze dei moli, sono facilmente raggiungibili a piedi, siti e monumenti storici come il Maschio Angioino, il Palazzo Reale, la Basilica di San Sebastiano in piazza del Plebiscito e le famose vie per lo shopping, Chiaia e Toledo.

Viaggiare con traghetti Palermo Napoli low cost è davvero la scelta giusta per evitare lunghi tragitti in macchina o in treno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017