Excite

Traghetti per Ischia: orari e offerte delle compagnie di navigazione

  • Foto © voyages.excite.fr

Per raggiungere l'Isola Verde dai porti della Campania c'è solo l'imbarazzo della scelta: basta dare uno sguardo agli orari e alle tariffe dei traghetti per Ischia in partenza dai porti di Pozzuoli, di Napoli e di Salerno.

Le compagnie di navigazione che raggiungono l'isola sono Caremar, Medmar e Alicost; i traghetti atraccano nei porti di Forio, Casamicciola e Ischia Porto. Il viaggio dura circa mezzora da Napoli e Pozzuoli, mentre dal porto di Salerno ci vogliono quasi tre ore. Il prezzo del biglietto mediamente è contenuto tra i 10 e i 20 euro, ma può sfiorare i 50 se si vuole imbarcare l'automobile.

Caremar

La Caremar è la compagnia con il maggior numero di corse giornaliere a un prezzo di circa 12 euro (9 se si parte dal porto di Pozzuoli). Inoltre, fino a metà settembre, la compagnia ha anche attivato anche alcune corse notturne il venerdì, il sabato e la domenica. Abitualmente, il primo traghetto salpa alle 13.50, seguito da un'altra corsa alle 18:55. Per il ritorno, invece, la prima partenza verso Pozzuoli è prevista alle 8.30 e l'ultima alle 17.35. Per eventuali variazioni dell'ultim'ora, comunque, conviene consultare sempre i siti delle compagnie di navigazione.

Medmar

I traghetti della Medmar salpano dal porto di Pozzuoli a orari fissi anche nel mesi di agosto, quando l'isola presa d’assalto dai turisti ed è possibile dover sopportare lunghe code prima di imbarcarsi, soprattutto con l'automobile al seguito. Il primo traghetto parte alle 4.10, mentre l'ultimo salpa alle 20.30 e fa scalo anche sull'isola di Procida.

Alicost

Le partenze da Salerno sono affidate alla compagnia Alicost, i cui traghetti salpano dal porto commerciale. La nave parte alle 7:50 mentre il ritorno è previsto per le 16:20. La traversata dura circa 180 minuti, per un prezzo del biglietto di 23 euro a persona (ma sono previsti sconti per gruppi).

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017