Excite

Traghetti per Isola d'Elba: consigli per le tue vacanze

L'isola d'Elba è servita da più compagnie di traghetti. Ogni compagnia di traghetti per l'isola d'Elba raggiunge una località dell'isola, per cui una prima scelta da fare nel prenotare il traghetto più conveniente è proprio quella di individuare la compagnia che raggiunge il nostro punto di vacanza. Non che sia complicato spostarsi sulla terraferma, ma se vuoi raggiungere al più presto l'hotel, il campeggio o la casa vacanza, scegli il traghetto che arriva più vicino alla meta della tua estate.

I traghetti per isola d'Elba Moby Lines, Toremar e BluNavy fanno scalo a Portoferraio, il centro cittadino più grande e importante dell'isola situato lungo la costa settentrionale, che comprende anche la splendida isola di Montecristo. I traghetti Toremar fanno scalo anche a Rio Marina, nella costa orientale dell'isola d'Elba, centro culturale e minerario di grande prestigio. I traghetti Moby Lines infine servono anche il porto di Cavo, frazione di Rio Marina.

Gli orari di partenza dei traghetti per isola d'Elba sono più o meno equivalenti per le diverse compagnie di trasporto marittimo, in piena estate garantiscono più linee nell'arco della giornata, con almeno tre partenze da Piombino e altrettante linee per il ritorno. Ogni traghetto per l'isola d'Elba si può prenotare online e con anticipo, per ottenere qualche sconto sulla tariffa e...vediamo le offerte dei singoli traghetti per l'isola d'Elba?

I traghetti per isola d'Elba con BluNavy sono molto convenienti per chi viaggia senza auto al seguito: il prezzo del passaggio ponte con questa compagnia è tra i più bassi con solo 10,80 per tratta per passeggero. Con Toremar vi è la promozione per i traghetti per l'isola d'Elba a partire da 40,16 euro per 1 passeggero + auto, per il solo viaggio di andata e ritorno. Il costo raddoppia con Moby Lines che chiede 80,20 per 1 passeggero + auto per sola andata.

(Foto © trovatraghetti su Flickr)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017