Excite

Traghetti per la Sardegna da Civitavecchia: compagnie e orari

  • Sim-V - Wikmedia Commons

Una delle prime scelte da fare nella programmazione di un viaggio nell'isola sarda è la scelta del mezzo di trasporto con cui viaggiare. Se l'aereo ha dalla sua il vantaggio di garantire spostamenti rapidi, il traghetto permette, da un lato, di godere del contatto ravvicinato con il mare e, dall'altro lato, la non trascurabile opzione di poter portare con sé l'auto. La partenza dei traghetti per la Sardegna da Civitavecchia è prevista dalle principali compagnie di navigazione. I porti di destinazione sono i maggiori dell'isola: Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Arbatax e Cagliari.

Le rotte di Tirrenia

Tirrenia collega Civitavecchia ai porti di Olbia, Arbatax e Cagliari. La partenza del traghetto per Olbia è fissata per le 22:30 e l'arrivo è previsto alle 6:00. Il collegamento in traghetto per Arbatax è programmato nelle giornate di mercoledì e venerdì, con partenza alle 18:30 e arrivo alle 5:00. Il collegamento con Cagliari è invece quotidiano e la partenza è fissata alle 18:30. Il prezzo del bilglietto varia in funzione del periodo dell'anno in cui si viaggia, dell'imbarco o meno dell'auto e del tipo di sistemazione scelta: ponte, poltrona o cabina.

Le rotte SNAV e Moby Lines

Il gruppo SNAV-Grandi Navi Veloci effettua il collegamento tra il porto di Civitavecchia e quello di Olbia con partenza alle 22:00 e arrivo alle 6:00. La stessa rotta è coperta da Moby Lines, attiva però solo nel periodo compreso tra metà aprile e fine settembre. Sono previste corse sia diurne che notturne, la cui durata varia da un minimo di 4 ore e 45 minuti a un massimo di 10 ore.

Le altre compagnie di navigazione

Grimaldi Lines collega invece Civitavecchia a Porto Torres (tutti i giorni tranne mercoledì e domenica), con partenza alle 22:15 e arrivo alle 5:30. La compagnia di navigazione Corsica Ferries-Sardinia Ferries, infine, propone il collegamento tra Civitavecchia e il porto di Golfo Aranci.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017