Excite

Traghetti per la Sicilia low cost: tra arte, mare e montagna

Sicilia, un'isola tra mare, montagne e arte

La Sicilia è la prima isola del Mediterraneo per dimensioni e la settima d'Europa. La sua offerta turistica è molto varia perché oltre alle bellezze della natura, nell'entroterra e nelle isole, offre spiagge e mare tra i più belli e puliti d'Italia, senza dimenticare l'arte e le testimonianze del suo passato di colonia greca. Con le promozioni dei traghetti per la Sicilia low cost puoi organizzare una vacanza spendendo poco e scegliendo tra mare, montagne, isole e città d'arte.

Le compagnie di traghetti per la Sicilia, offerte e rotte

I traghetti per la Sicilia low cost sono offerti dalle principali compagnie di trasporto marittimo che in estate, come durante tutto l'anno, collegano la Sicilia al resto del continente. I porti turistici e maggiori dell'isola sono Palermo, Trapani e Catania, serviti dalle compagnie Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Snav, Grimaldi e T.T.T. Lines, dove arrivano ogni giorno i traghetti che partono da Civitavecchia, Napoli, Salerno, Genova e Livorno.

I traghetti per la Sicilia low cost sono anche quelli che raggiungono le isole Eolie, perle del Mediterraneo, raggiungibili da Napoli e Genova con i traghetti Snav e Alilauro. Dalla Sicilia partono invece piccole imbarcazioni che fanno rotta nelle isole di Panarea, Vulcano, Lipari, le principali dell'arcipelago e le più turistiche da visitare.

Cosa visitare in Sicilia: Catania, la città dei Calcidesi

I traghetti per la Sicilia low cost fanno scalo anche nel porto di Catania, una delle città più affascinanti dell'isola. Catania fu fondata dai greci calcidesi nel VII secolo a.C. con il nome di Katane. Oggi la città conserva importanti testimonianze del suo passato, ma anche il barocco del suo centro storico è di notevole importanza dal punto di vista storico e artistico, tanto da essere dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità.

Foto: Rafa Montero su Flickr.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017