Excite

Traghetti da Piombino a Portoferraio

Portoferraio: benessere e relax

Migliaia di italiani in qualunque mese dell'anno scelgono l'isola d'Elba come luogo ideale per trascorrere alcuni giorni in pieno relax. Un mix di straordinaria natura, data dalla posizione geografica in cui è situata, su uno sperone di roccia, e cultura, sovrastata dalla fortezza medicea, Porto ferraio si può considerare quasi il capuoluogo dell'isola d'Elba, in quanto vi si possono trovare tutti i servizi e uffici pubblici. Con le sue ville, i musei e le chiese, questo meraviglioso paesino è il fiore all'occhiello dell'isola d'Elba.

I traghetti che portano a Portoferraio

Ci sono numerose soluzioni per chi vuole trascorrere diversi giorni a Portoferraio. E' da tenere presente che per godersi veramente un bel soggiorno è consigliabile munirsi di un mezzo di trasporto così da alternare mare e visite a tutti i meravigliosi posti che si trovano sull'isola. Quindi o bisogna fittare in loco una macchina o uno scooter, o meglio, imbarcarsi con la propria auto o mezzo che sia. I traghetti che collegano Piombino a Portoferraio offrono numerosissime promozioni e offerte vantaggiose per i loro passeggeri.

I collegamenti da Piombino

La tratta Piombino-Portoferraio è coperta da tre ottime compagnie di traghetti: la ToreMar, la MobyLines e la BluNavy. La ToreMar, la compagnia più grande tra le tre, garantisce ai suoi passeggeri non solo collegamenti tra Piombino e Portoferraio, ma anche per Cavo e Rio Marina, i prezzi vanno dai 42 euro per chi si imbarca con l'auto,  48 euro per chi è con il camper e soltanto 10 euro per chi viaggia senza mezzo. La MobyLines invece collega come la BluNavy soltanto Piombino a Portoferraio, i prezzi sono leggermente più alti rispetto alla ToreMar, a fronte però di una maggiore offerta di servizi per i passeggeri, e vanno dai 50 euro per chi si imbarca con l'auto, 58 euro per chi lo fa con il camper e 14 euro per chi è senza mezzo di trasporto. Nuova compagnia di navigazione, operante dal 2010, la BluNavy offre prezzi vantaggiosi ed economici, purtroppo ha una capacità bassa di trasporto: 400 persone massimo e 140 posti auto. I prezzi variano dai 40 euro con l'auto ai 12 euro per chi si imbarca senza alcun mezzo di trasporto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017