Excite

Traghetti tra Pozzuoli ed Ischia: orari e prezzi

  • Pvaneynd su Flickr

Ischia, la più grande delle isole Flegree, è una delle più piacevoli mete dove si possono passare le vacanze sul mar Tirreno. Situata nella parte settentrionale del Golfo di Napoli, è raggiungiblie da Pozzuoli grazie ai collegamenti con due porti, quello del Comune di Ischia, e quello di Casamicciola. La compagnia che effettua i collegamenti è la Medmar, che mette a disposizione in diversi orari traghetti tra Pozzuoli ed Ischia. Vediamo quindi come funziona il collegamento nel dettaglio.

Orari

Da Pozzuoli ad Ischia i collegamenti sono attivi tutti i giorni dalle 9 e 35 del mattino, alle 8 e 30 di sera, mentre nei giorni feriali i primi traghetti partono addirittura a partire dalle 4 e 10 del mattino. Sulla rotta inversa invece l'ultimo collegamento è alle 19. Per Casamicciola invece i collegamenti sono quattro, nei due sensi: il primo al mattino verso l'Isola è alle 9 e 35 e l'ultimo alla sera 18.30; verso Pozzuoli il primo parte alle 6 e 30, l'ultimo alle 17.

Tariffe

Le tariffe sono le stesse, indipendentemente se si è diretti ad Ischia o a Casamicciola. Il prezzo per un singolo passeggero adulto è fisso a 6.70, indipendentemente dalla stagione, mentre quello per i bambini varia ma è comunque al disotto dei 3 euro. Variano sensibilmente invece i prezzi per il trasporto degli autoveicoli: trasportare una vettura di lunghezza inferiore ai 4 metri può costare dai 18 ai 31 circa a seconda della stagione, una Jeep/ autocarro o una macchina oltre i 4.50 dai 35 ai 55 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017