Excite

Traghetti Salerno Capri: aliscafi veloci e navi ogni giorno

  • Foxypar4 su Flickr

I traghetti Salerno Capri nel periodo estivo vengono effettuati ogni giorno e in più orari in modo da assicurare un buon collegamento con l'isola a tutti i vacanzieri che vogliono trascorrere qualche giorno di relax sulla più ricercata meta del Golfo di Napoli.

Jet e Nave

Per raggiungere Capri da Salerno avrete l’opportunità di scegliere tra due tipologie di viaggio, quella in jet-aliscafo (più rapida) o quella in nave. Entrambi i collegamenti vengono effettuati dalla compagnia Gescab – Alicost. Le partenze della nave sono previste alle 7.50 e alle 8.40 mentre l’aliscafo veloce parte alle 8.15. Il ritorno a Salerno viene effettuato invece nei seguenti orari: nave, 16.25 e 17.30, aliscafo 17:15. Il tempo di navigazione per raggiungere Capri è rispettivamente di 130 e 80 minuti circa.

Prezzi

I traghetti hanno prezzi differenti a seconda che scegliate di imbarcarvi sulla nave o sull’aliscafo, anche se non si tratta poi di differenze sostanziali. Per un viaggio solo andata in nave si paga 18.50 euro mentre l’aliscafo costa 20 euro. Sono disponibili sconti per gruppi organizzati, in questo caso potete chiedere maggiori informazioni alla biglietteria Alicost chiamando il numero 089.227979 oppure scrivendo alla casella di posta elettronica: salernoalicost@hotmail.com.

Informazioni utili

Se dovete imbarcarvi sui traghetti per Capri in partenza da Salerno, recatevi al Porto commerciale – Molo Manfredi con un anticipo di almeno 30 minuti. Se poi avete comprato il biglietto di nave o aliscafo con molto anticipo, tenete presente che gli orari potrebbero aver subito variazioni nel frattempo. La compagnia, inoltre, si riserva la possibilità di sospendere le traversate anche senza preavviso, a causa di condizioni marine o meteo sfavorevoli. E’ bene sempre fare una telefonata di conferma il giorno prima della partenza.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017