Excite

Traghetti da Salerno a Palermo e viceversa: orari e compagnie

Quando un tratto di mare divide due gran belle terre come la Campania e la Sicilia la soluzione ideale per spostarsi da una regione all'altra sono i traghetti che da Salerno giungono a Palermo e viceversa. Si tratta di un percorso particolarmente frequentato sopratutto durante il periodo estivo, quando buona parte dei turisti, anche stranieri, approffitta delle corse messe a disposizione dalle compagnie marittime per visitare le bellezze siciliane e campane godendosi il rispettivo mare e senza dover rinunciare a soggiornare in una o nell'altra regione.

A bordo della flotta di Grimaldi Lines

La compagnia Grimaldi Lines mette a disposizione dei clienti i suoi traghetti che percorrono la tratta via mare da Salerno a Palermo e viceversa per due volte a settimana. Le corse previste sono fissate per il lunedì mattina e il venerdi notte in partenza da Salerno. Mentre dal capoluogo siciliano le partenze avvengono la domenica alle 18 e il venerdì alle 10. Il tempo di percorrenza previsto è di circa 9 ore e mezza, mentre i prezzi per la poltrona vanno dai 15 ai 30 euro a persona.

Snav, ponte tra regioni

La Campania e la Sicilia sono collegate via mare anche dalle tratte offerte dalle navi Snav. Utile in questo caso è la tratta che va da Palermo a Napoli. Una volta giunti nel capoluogo campano sarà comunque facile e comodo raggiungere Salerno sia a bordo della propria auto che con i mezzi pubblici. Sulla tratta Napoli-Palermo la frequenza delle corse è maggiore rispetto alla Salerno-Palermo.

Caronte Tourist e la novità di Termini Imerese

Dopo la tratta Messina-Salerno la Caronte Tourist ha arricchito la propria offerta con una nuova tratta che collega Salerno a Termini Imerese, località a due passi da Palermo. Un collegamento che copre meglio la Sicilia per chi arriva via mare da Salerno. Previste partenze 6 giorni su 7 sia da Termini Imerese, alle 2 di ogni notte, che da Salerno, alle 14.30 di ogni giorno, tranne la domenica alle 22.30. L'arrivo a destinazione è previsto 8 ore dopo la partenza.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017