I traghetti per la Sardegna con l'auto al seguito, ad 1 euro

Anche quest'anno qualche compagnia offre i traghetti per la Sardegna con supplemento auto ad 1 euro, molti clienti lamentano rincari ed effettivamente i prezzi sono aumentati.

Il sito sweetsardinia.it offre una promozione che probabilmente può interessarvi; potete andare in Sardegna con il traghetto e auto al seguito(pagando un supplemento di un 1 euro) ma dovrete necessariamente partire dal porto di Genova. Un'altra restrizione è che la tariffa non si applica per partenze che avvengono tra il 27 luglio e il 15 agosto, e il ritorno non può avvenire tra il 15 agosto e il 4 settembre.

A parte queste restrizioni il vantaggio che offre sweetsardinia.it è che potete risparmiare una percentuale del costo del traghetto da qualunque porto vogliate partire. In che modo? Semplice, dovrete prenotare un soggiorno in una struttura convenzionata che potrà essere un hotel, un residence o un appartamento. Gli sconti si calcolano sottraendo l'8% del costo della locazione al costo che pagherete per il traghetto.

Se avete intenzione di aderire a questa o ad offerte simili il consiglio è di prenotare il prima possibile perché i prezzi, come è normale che sia, tendono a lievitare quanto più ci si avvicina all'estate. Le compagnie che effettuano il servizio con i traghetti sono: Tirrenia, Moby Lines, Sardinia Ferries, Grandi Navi Veloci. Se soffrite di mal di mare potete sempre prendere l'aereo ma in tal caso dovrete rinunciare all'auto, a meno che non la noleggiate sul posto.

La Sardegna è sempre la Sardegna. Addirittura il compianto Fabrizio de Andrè che risiedeva sull'isola stabilmente, avendo acquistato casa in loco, sosteneva che: l'isola con le sue foreste, la sua campagna e il suo mare meraviglioso poteva tranquillamente essere presa a modello da Dio per creare il Paradiso.

foto @ Francesco Gola

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Viaggi - Excite Network Copyright ©1995 - 2014