Excite

Traghetti per la Sardegna con trasporto camper

  • Foto:
  • sardegnablog.it

Scoprire la Sardegna in camper!

Non c'è modo migliore di scoprire la Sardegna che girandola in camper. È risaputo infatti che, se si fa affidamento sui mezzi di trasporto pubblici locali, la vacanza da sogno può facilmente diventare da incubo! Trasportare il tuo camper in Sardegna è possibile grazie ai tanti traghetti in partenza dai porti italiani che offrono il servizio Open Deck, ponte aperto.

Traghetti con possibilità di campeggio a bordo

Alcune compagnie consentono poi il campeggio a bordo, sempre però con precise limitazioni dovute a ragioni di sicurezza. Ad esempio, nell'area di 'Camping on board' non sono permessi camper o auto a benzina. Camper e roulotte, inoltre, non possono assolutamente essere collegati alla rete elettrica di bordo. Essendo vietato l'uso di fornelli a gas, a fuoco e anche elettrici, non è possibile cucinare. E una volta consumato il pasto freddo, è tantomeno consentito accendersi una sigaretta!

Insomma, dei piaceri del campeggio rimane ben poco, se non quello di  stare sotto le stelle e risparmiarsi almeno una notte insonne sulle poltrone della nave, dormendo invece comodamente all'interno del camper o della roulotte. Tuttavia, è bene sapere che, in caso di avverse condizioni meteomarine, il comandante può richiedere ai passeggeri di abbandonare la zona di Camping on board e raggiungere le aree interne alla nave a loro riservate.

L'offerta 'Camping On Board' di Moby Lines

Tra le compagnie di traghetti da e per la Sardegna che permettono il trasporto del camper con campeggio a bordo seganliamo Moby Lines. La linea interessata è Livorno - Olbia; il prezzo 99,00 euro per 1 persona + camper o roulotte o minibus (fino a 7 metri).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017