Excite

I traghetti dalla Sardegna per Civitavecchia

Se si vuole trascorrere un periodo di villeggiatura nella splendida isola della sardegna, lo si può fare arrivando anche via mare. Ci sono diversi traghetti che partono dalla Sardegna per Civitavecchia in diversi orari e da diversi porti: da Cagliari, anche via Arbatax, e da Olbia, divenuto il principale porto commerciale e turistico sardo.

Orari, costi e sistemazioni possibili

Per viaggiare con traghetti dalla Sardegna per Civitavecchia si hanno diverse possibilità. Due, infatti, sono le compagnie di trasporto marittime che effettuano corse giornaliere da e per la Penisola.

Tirrenia

Partendo dalla stazione marittima di Cagliari alle h 19:00 si arriva nella città laziale al mattino del giorno succesivo. Due volte a settimana (mercoledì e sabato), inoltre, la nave fa scalo ad Arbatax, frazione costiera della provincia dell'Ogliastra, per caricare altri passeggeri in direzione Civitavecchia. L'orario di ripartenza dal porto di Arbatax è fissato per le h 23:59. Un altro percorso effettuato dalle navi della Tirrenia è quello che collega ogni giorno Olbia a Civitavecchia: qui la partenza è prevista alle h 22:30, con possibilittà di imbarcare i veicoli e passeggeri da un'ora prima.

Moby

Anche la Moby offre un servizio giornaliero di collegamento con partenza alle ore 14 dal porto di Arbatax e arrivo intorno a mezzanotte nel porto di Civitavecchia.

Sistemazioni

All'interno delle navi è possibile usufruire di confortevoli sistemazioni per trascorrere la notte, sia che si viaggi da solo o in compagnia. Per quanto riguarda le cabine, doppie, quadruple o ad uso esclusivo, possono essere localizzate in posizione interna o estrena (con oblò dal quale si ha la vista sul mare).

Le tariffe

I prezzi variano in base alla tratta percorsa, al numero di adulti e bambini, al tipo di sistemazione prescelta (ponte, poltrona o cabina), allo sconto se si è residenti o nati in Sardegna, o al tipo di offera in vigore in quel determinato periodo.

Prenotare online

I siti delle compagnie marittime che mettono a disposizione i traghetti dalla Sardegna per Civitavecchia danno la possibilità di prenotare anche online il posto in nave per quest'autunno e quest'inverno, in modo facile e conveniente. Uno degli indirizzi web utili è www.tirrenia. it o www.moby.it; controllando le varie offerte e consultando gli orari dei traghetti si possono scegliere anche le modalità di pagamento: con carta di credito o prepagata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019