Excite

Traghetti sardegna economici: scopri la Sardegna che non conosci

Quando si pensa alla Sardegna si pensa al mare, al colore celeste dell'acqua, agli splendidi paesaggi della Costa Smeralda, eppure la Sardegna non è solo mare, è montagne, grotte naturali, foreste e laghi: proprio nell'isola si trova il lago Omodeo, il bacino artificiale più grande d'Italia, creato per irrigare i campi. Più dell'80% del territorio della Sardegna è montuoso, caratterizzato da colline e altopiani, scopriamo le migliori offerte dei traghetti per la Sardegna economici e visitiamo la Sardegna dell'entroterra, quella che non conosci.

I tour in viaggio per l'isola

Dopo aver prenotato i traghetti per la Sardegna più economici, organizziamo un tour nell'isola. I luoghi naturalistici da visitare sono molti e differenti tra loro: nella zona dell'Oristanese molto suggestivi sono i paesaggi offerti dalle saline, dove ogni estate vengono a svernare migliaia di fenicotteri rosa. Nei dintorni di Nuoro si organizzano escursioni sulle vette dell'antico villaggio nuragico di Tiscali, nel Supramonte e ancora nella costa settentrionale ci sono le grotte di Alghero, tra le più antiche al mondo.

Offerte traghetti per l'estate

I traghetti per la Sardegna economici sono una ghiotta occasione per visitare in estate questa splendida isola, scoprendo un volto nuovo della Sardegna: lontani dal turismo di massa e dalle coste affollate, c'è svago e divertimento anche nell'entroterra selvaggio. Le compagnie di trasporto marittimo che offrono sconti e promozioni per la Sardegna durante l'estate sono molte, e tutte consevienti, basta saper prenotare in anticipo e viaggiare durante la settimana piuttosto che nel weekend.

I traghetti per la Sardegna sono economici con Moby Lines che raggiunge Olbia e Porto Torres; con Tirrenia che collega il continente a Arbatrax e Cagliari; oppure con Sardinia Ferries che da rotta a Golfo Aranci. Olbia e Porto Torres sono anche raggiunte dai traghetti di Grandi navi veloci.

Foto: Mario Dessì su Flickr.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017