Excite

I migliori traghetti per la Sardegna low cost della vostra vacanza 2011

  • Excite

Sardinia Ferries, il low cost parla francese

Da pochi anni ha fatto capolinea nel nord Sardegna, rendendo l'offerta per i residenti nell'isola più competitiva rispetto ai prezzi proposti in passato dalla società Tirrenia che monopolizzava il mercato dei traghetti nella regione. Il porto dal quale è possibile partire con la nave francese è quello di Golfo Aranci, comune che dista partendo da Olbia 20 km (15 minuti in automobile).

Le tratte previste dalla compagnia Sardinia Ferries sono Golfo Aranci-Civitavecchia e Golfo Aranci-Livorno. La durata della traversata in mare è prevista in circa 6 ore e 30 minuti per la città toscana, mentre si impiegano in media 5 ore per raggiungere il porto laziale. Nel sito ufficiale Corsica-ferries.it potrete effettuare un veloce preventivo scegliendo la tratta, il giorno della partenza e quello del rientro, per poi selezionare l'offerta più vantaggiosa.

Moby, la balena azzurra

L'azienda italiana propone numerosi traghetti per la Sardegna low cost nella stagione 2011. Rispetto ai francesi della Sardinia Ferries, Moby lines è presente nel porto di Olbia e di Porto Torres. Da Olbia sono garantite le traversate per Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia.

Un punto a sfavore della Moby sono i tempi di percorrenza delle diverse tratte: il sito (Moby.it) dichiara tra le 6 e 7 ore nel raggiungere Livorno (di giorno, qualora la partenza fosse prevista di notte si impiegherebbero all'incirca tra le 7 e le 10 ore). A Genova, per cui è prevista soltanto la traversata notturna, si arriverà dopo 9 ore e 30 minuti di viaggio. Per Civitavecchia il tempo stimato è fra le 5 e 7 ore di giorno (di notte 10 ore). Molto interessante l'offerta "Speciale sardi", con tagli sul biglietto del 30%.

Saremar, la compagnia regionale è diventata grande

Rappresenta la grande novità del 2011. L'entrata in scena della Saremar ha scombussolato i piani delle più famose aziende che abitano i porti dell'isola. Biglietti a prezzo stracciato, ottimo servizio offerto a bordo, e tratte veloci. Tutto questo la rende appettibile a tanti turisti e abitanti della Sardegna. Al momento garantisce le traversate Golfo Aranci-Civitavecchia e Porto Torres-Vado Ligure.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017