Excite

Traghetti per la Sardegna: le offerte low cost

Le possibilità di scegliere località turistiche all'ultimo momento o spendendo poco stanno diventando sempre più gettonate presso agenzie di viaggio e le diverse compagnie di trasporto (sia marittimo che aereo) per invogliare gli indecisi e per incrementare la richiesta soprattutto in un periodo in cui la crisi economica si fa di più sentire. Se non siete interessati a mete esotiche e volete riscoprire le isole italiane, allora seguite la nostra piccola guida alle varie offerte di traghetti per la Sardegna low cost.

LOW COST

Come sappiamo, spesso il traghetto può essere un'ottima alternativa al volo aereo, a patto di saper scegliere attentamente l'offerta e - la solita regola aurea del low cost - di prenotarla per tempo, dato che molte promozioni sono ad esaurimento posti. Vediamo compagnia per compagnia, alcune promozioni per chi voglia imbarcarsi alla volta di 'Ichnusa':

MOBY

La Moby Lines copre le rotte che permettono di raggiungere i porti sardi di Olbia e Porto Torres. Con la compagnia della 'balena azzurra' è possibile trovare ticket anche a soli 79 euro trasporto dell'auto compresa. Inoltre, è possibile prenotare usufruendo della promozione Best Offer (a patto che si prenoti per almeno un passeggero con auto al seguito) e abbinarla alle numerose offerte presenti sul sio (www.moby.it): sconti del 50% per le auto verso la Sardegna e riduzioni del 30% per i residenti sardi.

SNAV/GNV

Le due compagnie di navigazione, che di recente hanno dato vita ad una partnership che permetterà loro di collaborare potenziando le rispettive flotte (il cui totale ora arriva a 19). Entrambe permettono di attraccare a Porto Torres e Olbia. La Snav (www.snav.it) permette di prenotare i biglietti verso la Sardegna abbinando diverse promozioni low cost: la tariffa Happy Price (l'offerta più conveniente), offerte all inclusive (ex. Civitavecchia-Olbia a soli 28 euro) oltre a sconti del 40% per i residenti sull'isola. Grandi Navi Veloci invece offre sconti del 50% sulla tariffa auto se prenotati per tempo e pacchetti in combinazione (2 adulti + bambino in cabina) sulla linea Genova-Porto Torres.

TIRRENIA

La compagnia napoletana offre più possibilità di attracchi - anche Arbatax e Cagliari, oltre a quelle già dette - e propone, ad esempio, Civitavecchia-Olbia (1 passeggero con auto al seguito) a soli 66 euro ma anche trasporto dell'auto low cost se ci s'imbarca da Genova e tariffe SPOT (ovvero all inclusive a patto che si compri un ticket di a/r); in aggiunta, sempre per le tratte che interessano l'isola sarda, ci sono riduzioni per i bambini (gratis sotto i 3 anni e metà prezzo se under 12), sconti comitive e le classiche riduzioni per i residenti isolani. Per tutte le offerte date un'occhiata su www.tirrenia.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017