Excite

Traghetti per la Sardegna: le rotte e le offerte

  • Frankesteinnn su Flickr

Anche quest'anno la Sardegna si è confermata essere una delle mete preferite dagli italiani, ma i traghetti per la Sardegna, molti utilizzati sopratutto dalle famiglie con automobili al seguito, hanno subito un forte rincaro dei prezzi, sopratutto in seguito della crisi del Nordafrica.

I porti che raggiungono l'isola dal continente sono numerosi: dal nord al sud Vado Ligure, Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Termini Imerese, Palermo e Trapani. Quelli di approdo sono invece Bonifacio, Santa Teresa, Porto Torres, Golfo Aranci, Olbia, Arbatax e Cagliari. Le compagnie che servono le tratte sono GNV, Sardinia Ferries, Grimaldi, Saremar, Snav, Tirrenia, SNCM e la Meridionale. I prezzi rispetto all'anno passato si sono alzati mediamente del 66% per tutte le tratte, ma è ancora possibile usufruire di alcune offerte.

Moby Lines

La compagnia Moby offre per la Sardegna biglietti auto più passeggero a 23 euro sulle linee per Olbia da Genova e da Civitavecchia. Il numero di posti a questa tariffa è però limitato, e l'offerta è quindi valida fino ad esaurimento.

Tirrenia

La Tirrenia offre invece la possibilità di usufruire della tariffa spot, molto vantaggiosa, su gran parte delle rotte per la Sardegna. La tariffa riguarda biglietti andata e ritorno per due persone sul ponte, con auto o moto al seguito

Offerte trasporto auto

Le compagnie principali offrono il trasporto auto gratuito su alcune tratte. La Sardinia Ferries, offre comunque sconti per il trasporto auto su tutte le tratte, e la GNV sconti del 50% su quelle che da Genova ad Olbia o a Porto Torres

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017