Excite

Traghetti per la Sicilia: ecco quali

Le isole italiane sono uno degli approdi più gettonati durante la stagione estiva sia perchè permettono di riscoprire zone d'Italia poco conosciute, sia per il moltiplicarsi di strutture ricettive, offerte delle compagnie di viaggio oltre che il potenziamento dei collegamenti aerei e marittimi verso queste destinazioni. Per chi fosse interessato ad andare in Sicilia ma vuole evitare faticosi spostamenti in auto o di prenotare un volo, c'è la possibilità di raggiungere la 'Trinacria' via mare. Ecco di seguito una piccola guida ai traghetti per la Sicilia.

COME

Sono diverse le compagnie di navigazione che coprono le tratte verso l'isola. Andiamo a vederle in dettaglio con le relative offerte:

SNAV/GNV

Due delle più grandi società di navigazione italiana, la napoletana Snav e la Grandi Navi Veloci, hanno da poco siglato una partnership che permette loro di collaborare, aumentando il numero delle rotte complessive disponibili (ben 19). Entrambe permettono si sbarcare a Palermo, meta raggiungibile dai porti di: Civitavecchia, Genova, Napoli e Livorno. Snav propone sulle tratte promozioni 'Happy Price' (scelta della soluzione più conveniente) e 'Happy Family' e soluzioni all inclusive sulle tratte Napoli-Palermo e Civitavecchia-Palermo (entrambe sui 40 euro); per i residenti siciliani, inoltre, ci sono sconti del 40%. GNV invece propone sconti particolari per le rotte Livorno-Palermo, oltre alle classicge riduzioni per comitive e per i più piccoli (gratis fino a 3 anni, -50% per gli over 12). Altre info sui rispettivi siti web: www.snav.it e www.gnv.it.

TIRRENIA

La Tirrenia, invece, permette anche di sbarcare a Trapani. Infatti copre le seguenti rotte: da Cagliari alternativamente per Palermo o Trapani e infine la tratta Napoli-Palermo (a/r). La compagnia napoletana propone su quest'ultima una tariffa all inclusive (1 biglietto andata + auto) a sole 64 euro, tariffe low cost per il trasporto autooltre a sconti per i residenti. Per tutti i dettagli: www.tirrenia.it

LE ALTRE

Ricordiamo anche l'offerta di Grimaldi Lines (www.grimaldi-lines.it) che permette di raggiungere, oltre a Palermo, anche Trapani e Catania e offre su queste rotte promozioni SuperFamily (per la famiglia) e SuperBonus (trasporto gratuito dell'auto). Infine, Per chi invece volesse raggiungere Messina e Termini Imerese, la soluzione si chiama Caronte& Tourist: per entrambe le destinazioni si salpa da Salerno. Per orari e tariffe vistate il sito della compagnia: www.carontetourist.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017