Traghetti Sicilia low cost:: parti per l'isola del Grand Tour

La Sicilia è la maggiore delle isole del mar Mediterraneo, come nei secoli passati quando era una tappa obbligata del viaggio d'istruzione compiuto dai giovani aristocratici europei per conoscere le bellezze dell'Italia, il Grand Tour, ancora oggi la Sicilia continua ad essere una meta molto ambita dai turisti italiani e stranieri, soprattutto durante l'estate: la quantità dei siti archeologici e dei parchi naturalistici, protetti dall'UNESCO, la bellezza delle spiagge e il mare dal colore cristallino sono solo alcune tra le principali attrazioni dell'isola. Scopriamo come raggiungere la Sicilia e quali sono le migliori offerte dei traghetti per la Sicilia low cost.

Le compagnie di trasporto marittimo per la Sicilia.

I traghetti per la Sicilia low cost per l'estate sono molti e di tutti i prezzi, si parte da un minimo di 10 euro per il passaggio ponte per lo scalo di Messina dalla Calabria, a prezzi molto più alti se si desidera viaggiare in traghetti con cabine o suite di lusso, per rendere più piacevole il viaggio o semplicemente per chi ha bambini piccoli e necessita di spazi protetti e più riparati. Le compagnie di trasporto marittimo che raggiungono la Sicilia sono: Snav, Grandi navi veloci, Tirrenia, T.T.T. Lines, piccola compagnia di trasporto campana, Caronte & Tourist e Alilauro, con collegamenti specifici per le isole della Sicilia.

Le offerte dei traghetti low cost

I traghetti per la Sicilia low cost raggiungono i porti principali dell'isola, nonché le località balneari più rimonate, raggiungibili dagli approdi di Palermo, Trapani, Catania e Messina. Le compagnie Caronte & Tourist, Snav e Alilauto invece partono esclusivamente dai porti di Napoli e di Salerno per raggiungere le isole Eolie: Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari. Nelle isole la bellezza della natura e la limpidezza delle acque raggiungono intensità maggiori perché si tratta di piccoli territori immersi nell'acqua che si possono visitare a completamente piedi, dove il turismo di massa non può arrivare, grazie alle rigide norme ambientali per cui si trova relax, sole e mare in tranquillità.

I traghetti per Sicilia low cost offrono pacchetti viaggio che in alcuni casi comprendono anche tour o minicrociere di un giorno per le isole Eolie, e prezzi molto competitivi e interessanti, soprattutto ora che con il rincaro dei traghetti per la Sardegna, il flusso del turismo estivo si sta riversando sulle altre isole del Mediterraneo, come la Sicilia e la Corsica.

Foto: Diana Q. ^ Photography, like Oxygen su Flickr.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Viaggi - Excite Network Copyright ©1995 - 2014