Excite

Traghetti Sicilia: partire da Napoli per una vacanza da sogno

  • Foto:
  • Foto © a-zeta.it

Raggiungere un mare limpidissimo è facile ed economico con i traghetti per la Sicilia da Napoli. Le compagnie di navigazione che partono dalle falde del Vesuvio alla volta della magnifica isola del Mediterraneo, in direzione Palermo, sono la Tirrenia e Grandi Navi Veloci-Snav; se invece dovete raggiungere l'altro versante della Sicilia, basta approfittare di un passaggio dalle navi della TTTLines che sbarca a Catania e della Siremar che invece raggiunge Milazzo, passando anche per le isole Eolie.

Tirrenia

Sul sito ufficiale della compagnia di navigazione Tirrenia, è possibile consultare gli orari e la disponibilità di tutti i traghetti in partenza verso Palermo. E' inoltre possibile anche acquistare il biglietto, magari approfittando di una delle tante offerte che la compagnia ha messo a disposizione quest'estate per venire incontro alle esigenze dei turisti, dal biglietto low cost per passeggero + auto o moto al seguito al biglietto tutto compreso.

Grandi Navi Veloci - Snav

La recente fusione tra la compagnia Grandi Navi Veloci e Snav offre diverse possibilità per raggiungere Palermo da Napoli, con prezzi convenienti e a portata di tutte le tasche: gli sconti sono previsti per i minigruppi, i bambini al di sotto del 12 anni e per chi sceglie una cabina in condivisione.

TTTLines

Per raggiungere Catania, invece, l'unica soluzione è viaggiare di notte con i traghetti della compagnia TTTLines che salpano tutti i giorni alle 22 dal porto campano;  per tutti coloro che hanno scelto di partire in bassa stagione la TTTLines offre un bonus di 10€ per le prime 10 prenotazioni, fino al 30 dicembre 2011.

Siremar

Se invece volete fare tappa in una delle isole dell'arcipelago delle Eolie (da Filicudi a Lipari, da Panarea a Salina, fino a Stromboli e Vulcano), l'unica possibilità è acquistare un biglietto della compagnia Siremar, che collega Napoli a Milazzo ma effettua anche delle fermate intermedie. Anche in questo caso è possibile acquistare il biglietto online sul sito della compagnia di navigazione, che per l'estate 2011 ha previsto collegamenti quotidiani.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017