Excite

Traghetti Sicilia: scegliete la tratta che fa per voi

Diverse sono le possibilità se avete deciso di raggiungere la Sicilia via mare. Molte compagnie di navigazione offrono infatti traghetti e aliscafi per Palermo, ma anche per Trapani e Catania.

La compagnia Tirrenia ha due rotte verso la Sicilia: Napoli-Palermo e Cagliari-Trapani La Snav ne ha tre dirette a Palermo, e in partenza da Civitavecchia, Napoli e Cagliari.

Per raggiungere Palermo, offre navi da Genova, Civitavecchia e Livorno anche la compagnia Grandi Navi Veloci.
C’è poi la Grimaldi Ferries che effettua traghetti da Salerno a Palermo con una traversata di 11 ore circa, e la Caronte and Tourist, che propone la stessa tratta ma con un viaggio di circa 8 ore.

La compagnia TTlines è l’unica che dispone di una tratta Napoli-Catania con partenza, a seconda dei giorni, alle 19:30 o 21:30 e una navigazione di oltre 10 ore.
Le tariffe vanno da 26 euro per un posto ponte in bassa stagione a 160 euro circa per una cabina singola esterna in alta stagione.

La Ustica Lines invece ha navi in partenza da Napoli verso Trapani oltre che per Ustica e le isole Egadi e Eolie.
I traghetti, rispetto ad esempio gli aliscafi veloci in partenza da Reggio Calabria, hanno il grande vantaggio di poter trasportare auto, moto o camper. Gli aliscafi invece essendo più piccoli non sono adibiti al trasporto di veicoli.

Sui siti internet delle compagnie, potrete trovare ottime offerte per acquistare i biglietti delle navi dirette in Sicilia, se prenoterete con un buon anticipo il vostro viaggio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017