Excite

Traghetti da Trapani a Favignana: un viaggio veloce ed economico

  • Foto © travelblog.it

Raggiungere l'arcipelago delle isole Egadi e le splendide spiagge di Favignana non è mai stato così semplice ed economico, grazie alle frequenti corse di aliscafi e traghetti da Trapani a Favignana, ulteriormente intensificate nel periodo estivo, per venire incontro alle esigenze dei tantissimi turisti che vogliono trascorrere una vacanza da sogno nel meraviglioso mare dell'arcipelago siciliano.

Siremar, orari di traghetti e aliscafi

La principale compagnia di navigazione che collega Trapani a Favignana è la Siremar: ogni giorno dal porto della città siciliana partono diversi tragehtti ed aliscafi diretti nell'arcipelago delle Egadi, che effettuano fermate a Favignana, Levanzo e Marettimo. La prima corsa è prevista alle 7 del mattino, mentre l'ultima nave salpa poco dopo le 19; da Favignana verso la terraferma, invece, la prima nave è prevista alle 7:15 e l'ultimo aliscafo parte alle 20.

I prezzi

I prezzi ovviamente variano a seconda del mezzo di trasporto e del veicolo al seguito: con il traghetto, il biglietto per un semplice passaggio ponte costa circa 7 euro (esclusi i diritti di prevendita), mentre il prezzo sale invece se si vuole imbarcare anche la moto o l'auto (da circa 18 euro a circa 37 euro, esclusi diritti di prevendita). Viaggiare a bordo di un aliscafo, invece, significa spendere circa 10 euro per un passaggio ponte (compresi diritti di prenotazione o prevendita).

Ustica Lines, orari e prezzi

Le navi della compagnia di navigazione Ustica Lines collegano Trapani e Favignana con decine di corse giornaliere a partire dalle 8 del mattino alle 23 circa; il prezzo del biglietto dell'aliscafo, come per la Siremar, è pari a circa 10 euro, a cui si deve sommare un euro di ticket di ingresso sull'isola.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017