Excite

Tutti i traghetti da Venezia in Croazia

La Croazia e le sue affascinanti coste sono da una decina d'anni una meta turistica tra le più gettonate dai turisti del Belpaese; e non solo in estate, dato che anche in altri periodi dell'anno c'è una gran richiesta ad agenzie di viaggio e compagnie di volo e navigazione. Queste, di conseguenza, hanno potenziato il proprio servizio e forniscono continuamente promozioni e incentivi a partire e prenotare un biglietto. Vediamo allora, per chi fosse interesato a optare per la soluzione marittima, quali sono le offerte di traghetti per andare da Venezia in Croazia.

Rotte e compagnie

Nonostante siano molte le compagnie di navigazione che permettano di raggiungere le coste croate partendo dall'Italia, è essenzialmente una la società che offre questo servizio a partire dal porto lagunare veneziano. Vediamo allora nel dettaglio la sua offerta:

Venezia Lines

La società veneziana è quella che, dal 2003, offre un gran numero di collegamenti e soluzioni per la Croazia e verso le coste settentrionali dell'Adriatico, come ad esempio l'Istria. Le destinazioni sono: Pola (Pula), Lussino (Mali Losinj), Parenzo (Parec), Rovigno (Rovinj) e Rabac; tutte quante sono servite in aliscafo o in catamarano, cosa che rende i collegamenti molto veloci. I tragitti variano tra le 2 ore e mezza per Parec alle 5 ore e 15' per Lussino, la località più lontana. Gli itinerari settimanali tra i 7 per Rovinj e i 2 per Mali Losinj e l'unico per Rabac, i due porti meno collegati.

Le offerte

Tra le offerte proposte dalla compagnia, ci sono l'advance booking, che permette di risparmiare il 20% sul costo del biglietto; inoltre, grazie ad un accordo con Trenitalia, è possbile avere il 25% di sconto sul biglietto del catamarano se si arriva a Venezia con un treno Frecciarossa, Frecciargento, EuroNight o EuroCity. Infine, sono previsti anche sconti per le famiglie con pacchetti '2+2': due adulti più due bambini cbhe viaggiano gratis se sotto i 14 anni. Per tariffe e tabella oraria delle partenze si può consultare il sito internet della compagnia, oltre che prenotare online i biglietti: www.venezialines.com.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017