Excite

Alla scoperta del traghetto tra Ancona e Zadar della Jadrolinija

  • Jadrolinija.hr

La città di Zara, Zadar in croato, è un importante centro commerciale e turistico della Dalmazia affacciato sul Mare Adriatico e circondato da monti e boschi, laghi e cascate. E’ inoltre una città ricca di storia, crocevia di popoli e culture differenti che hanno lasciato un segno indelebile nella sua conformazione architettonica.

Negli ultimi anni la città è diventata uno degli snodi principali dell’intraprendente turismo croato. Dal suo porto infatti partono numerosi traghetti per la galassia di isole e isolette che le stanno intorno e che offrono al turista degli scenari naturalistici mozzafiato.

Zadar e la Croazia sono raggiungibili in auto e in aereo. Ma una delle soluzioni più convenienti per raggiungerle è la nave. Tra i vari collegamenti marittimi di notevole interesse è il traghetto da Ancona a Zadar. Vediamone le caratteristiche.

JadrolinijaSi chiama Jadrolinija la compagnia di navigazione che gestisce quest’importante rotta. La tratta dura in media sei o sette ore ed è effettuata per tutto il corso dell’anno, con orari differenti. Tre sono infatti le fasce stagionali: quella invernale, quella primaverile e quella estiva. Quest’ultima, che va dal 15 luglio al 30 agosto è quella più frequentata.

Orari e tariffeGli orari variano a seconda del periodo ed è fondamentale consultare il sito web della compagnia di navigazione croata (Jadrolinija.hr) per conoscerli con esattezza. Anche le tariffe subiscono variazioni, con un picco massimo durante l’alta stagione. Tuttavia per diversi periodi dell’anno sono disponibili tariffe scontate ed offerte.

Biglietti e prenotazioniI biglietti per la linea Ancona Zadar possono essere fatti in quasi tutte le agenzie di viaggi. Ottima alternativa è costituita dal servizio di booking on line messo a disposizione nel sito web della compagnia. Il pagamento può essere effettuato con le principali carte di credito. Per il trasporto delle persone è necessario un documento di identità valido per l’espatrio.

Comunque, come già accennato, per tutte le informazioni sul traghetto da Ancona a Zadar e viceversa è consigliabile consultare le pagine del sito web, disponibile anche in lingua italiana.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017