Excite

Traghetto Catania - Napoli: ecco come

In qualsiasi periodo dell'anno (e non solamente d'estate) usufruire dei traghetti per spostarsi lungo la penisola - specialmente se per turismo e quindi senza gli assilli dei tempi di percorrenza o di scadenze - è davvero comodo. In molti casi è possibile spostarsi spendendo poco e trovando molte offerte, sia a livello di rotte che di prezzi. Con l'aumento delle richieste, infatti, le compagnie di navigazione hanno potenziato la propria offerta e reso disponibili nuove rotte. Vediamo qui di seguito quali sono le possibilità per chi voglia andare in traghetto da Catania a Napoli.

Come

L'opzione principale per salpare dalla località etnea alla volta del Golfo di Napoli è essenzialmente una e fa riferimento all'offerta della compagnia di navigazione TTTLInes cne collega direttamente le due località. Altrimenti dovreste rivolgervi ad altre compagnie e partire, ad esempio da Palermo.

TTTLines

L'offerta della società partenopea prevede sette itinerari settimanali Catania-Napoli (dunque uno al giorno) con traversate della durata di 11 ore circa. Inoltre, sono disponibili traghetti anche per compiere il tragitto inverso, gestiti sempre dalla TTTLines. Le partenze, fatte salve la domenica e il venerdi (ore 19.30) avvengono tutti i giorni alle ore 21 - tuttavia è sempre bene controllare orari stagionali e variazioni sul sito della compagnia (www.tttlines.it) - mentre le navi della flotta che coprono questa rotta sono la M/n Partenope e la M/n Trinacria, sulle quali viaggerete in tutta comodità grazie ai servizi bar, ristorante, uno shop ed altri servizi.

L'offerta

La compagnia mette a disposizione una serie di iniziative per chi viaggia: ad esempio la TTTCard, ovvero una carta-fedeltà che permette di accumulare punti che valgono vantaggi e sconti sui biglietti. Inoltre l'acquisto del biglietto permette anche il Camping on Board - se volete viaggiare a bordo del vostro camper - e anche bonus stagionali, secondo le formule previste navigando sul sito. Per quanto concerne i prezzi, infine, potrete scegliere se prenotare un posto Passaggio-ponte, in Poltrona o in Cabina (singola o doppia): le tariffe varieranno ovviamente in funzione di ciò e si va dalle circa 30 euro del Ponte a quasi il doppio, in alcuni casi, per la Poltrona. Tuttavia sono possibili sconti prenotando una cabina e abbinando alla formula il trasporto low-cost del proprio veicolo (il cui costo parte dai 70 euro per le auto 'piccole' in su).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017