Excite

Traghetto Ibiza-Formentera: le compagnie

Spostarsi da Ibiza a Formentera è molto semplice con i traghetti resi disponibili da molte compagnie, tra le quali la Balearia e Transmapi. Il traghetto Ibiza-Formentera inoltre non costa molto: i prezzi oscillano i 18 e i 27 euro e il confort è garantito. La corsa impiega quasi un'ora per 28 km.

Le maggiori compagnie

Una delle compagnie che prevede un traghetto da Ibiza a Formentera e viceversa è la linea Balearia. Mette a disposizione due tipologie di imbarcazioni e quindi di tariffe: quella da 23,62 euro e quella da 21,75 euro. Questi prezzi si intendono per gli stranieri (i residenti pagano meno) e per singola tratta (senza veicolo). La corsa impiega mezz'ora e in caso si volesse trasportare un veicolo il prezzo oscillerebbe tra i 45 e i 78 euro, sempre a seconda dell'imbarcazione.Tuttavia è necessario prestare attenzione agli orari, poichè il servizio di trasporto veicolo non è sempre disponibile. Tendenzialmente le corse sono ogni ora per quelle semplici senza mezzo con sè.

Un'altra compagnia è Trasmapi: le corse partono ogni 30 minuti, il prezzo è di 26,50 euro, mentre sale a 50 euro in caso di macchina a bordo e servizio shuttle con autobus che porta dall'aeroporto al porto.

Una compagnia minore è Mediterranea Pitiusa, che offre una flotta di tre barche divise in due linee, linea Express, che corre tra Ibiza e Formentera in 35 minuti (23,80 euro) e LINEA JET, che copre la distanza in 25 minuti (26,80 euro), con una frequenza di 30 minuti in stagione estate.

I siti web

Per avere una panoramica generica il sitoaferry.it dà la possibilità di effettuare una ricerca per i traghetti disponibili per qualunque tratta in tutto il mondo. Selezionando l'opzione "confronta i prezzi" il sito non si limita a fornire la soluzione più economica, come fosse un motore di ricerca per i voli low cost, ma mostra una panoramica di tutte le compagnie e i relativi prezzi anche per il traghetto Ibiza-Formentera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019