Excite

Un viaggio da sogno in traghetto

Nessuna crisi per i viaggi in traghetto, anzi: da alcuni anni le compagnie di navigazione hanno ampliato la propria gamma di servizi per attrarre un maggior numero di turisti, offrendo loro la possibilità di cominciare la propria vacanza già durante in viaggio. Un tempo la parola ‘traghetto’ era sinonimo di cabine scomode, poltrone e ristorazione scadenti, navi affollate e lente: oggi invece il viaggio verso la destinazione scelta dai passeggeri è diventato parte integrante della vacanza, con le compagnie di navigazione che fanno a gara, ogni stagione, per rendere piacevole il viaggio, offrendo nuovi collegamenti e servizi di lusso, al pari delle navi da crociera: le navi sono sempre più attrezzate, con boutique, palestre, piscine, discoteche e, ovviamente, comode poltrone e cabine spaziose.

Ad esempio, quest’anno Grimaldi Lines propone mini-crociere di quattro giorni da Civitavecchia a Barcellona, con la possibilità di alloggiare a bordo e di scendere a terra per visitare la magnifica città catalana. Inoltre, periodicamente, organizza eventi a tema, come la festa Un mare di birra, dall’11 al 14 giugno, con degustazioni a bordo e visite ai birrifici di Barcellona, e la Love Beat Boat, con eventi, musica e spettacoli all’insegna dell’amore. E’ ispirata invece ai romanzi dello scrittore spagnolo Carlos Luis Zafon la Crociera con delitto in programma a luglio.

Moby invece ha pensato di rendere più piacevole il viaggio per i passeggeri più piccoli, personalizzando le navi che collegano la penisola alla Sardegna con i personaggi dei Looney Tunes e dedicando ai bambini un menù speciale con i relativi gadget. Anche Grimaldi Lines è attenta ai bambini: tra il 9 e il 13 luglio è in partenza da Civitavecchia a Roma una nave speciale, a bordo della quale sono previsti eventi, feste, letture animate e giochi dedicati ai più piccoli.

Fonte: © facciolavaligiaevia.blogspot.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017