Excite

Traghetto Livorno - Elba: compagnie e tariffe

Per le vacanze da trascorrere all'isola d'Elba sono numerose le tratte giornaliere che collegano la costa toscana alla più grande isola dell'arcipelago toscano, distante appena 10 km dalla costa e separata dal Canale di Piombino. Il percorso del traghetto Livorno - Elba è stato accorciato concentrando le partenze da Piombino e offrendo una vasta offerta di traghetti e aliscafi che raggiungono diverse località dell'isola d'Elba rispettivamente in 60 e 30 minuti per circa 40 corse giornaliere. Sono tre le compagnie che coprono i collegamenti marittimi tra la Toscana e l'isola d'Elba, proponendo tariffe che vanno dai 30 euro a salire per un passeggero più automobile.

Moby per l'Elba

Per l'isola d'Elba Moby Lines offre tariffe che partono da 45 euro sui traghetti in partenza da Piombino e con Portoferraio come destinazione d'arrivo, e di 30 euro sulla tratta Piombino-Cavo. Le tariffe sono relative ad un singolo passeggero accompagnato da un'automobile. Per raggiungere l'isola d'Elba con Moby Lines è più conveniente raggiungere Cavo piuttosto che Portoferraio. Sulla Piombino - Cavo le tariffe nei giorni più caldi, ovvero quelli del weekend estivo, sfiorano i 40 euro, mentre sulla tratta Piombino - Portoferraio un passeggero con automobile arriva a pagare una cifra vicina ai 100 euro.

In comitiva si risparmia con Toremar

Raggiunguere l'isola d'Elba con Toremar permette di risparmiare se si viaggia in tanti. Diverse offerte promozionali e convenienti sono applicate dalla compagnia alle comitive che possono scegliere di partire da Piombino e giungere a Cavo, Portoferraio e Rio Marina. Queste le offerte dedicate alle comitive:

- da 10 a 20 passeggeri interi paganti: 20%

- da 21 a 34 passeggeri interi paganti: 30%

- da 35 a 50 passeggeri interi paganti: 40%

- oltre 50 passeggeri interi paganti: 50%.

BluNavy, orari e prezzi

Sulla tratta Piombino - Portoferraio opera anche la flotta di traghetti di BluNavy. Cinque corse giornaliere previste in partenza da Piombino ai seguenti orari: 5:15, 9:15, 14:00, 17:15, 20:15. Altrettanto è il numero delle tratte opposte in partenza da Portoferraio a Piombino con questi orari: 07:45. 12:30, 15:45, 18:45, 22:00. Per quanto riguarda i prezzi questi dipendono anche dal modello della propria automobile: con una vettura inferiore ai 4 metri di lunghezza le tariffe andata e ritorno si aggirano intorno ai 90 euro a passeggero.

 

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017