Excite

Traghetto Piombino - Isola d'Elba: ecco come

Se siete interessati a una vacanza, o anche a una semplice escursione, al largo delle coste della Toscana, potreste prendere in considerazione l'idea di scegliere l'isola d'Elba: meta che unisce al fascino oramai rinomato del posto l'indubbio vantaggio di raggiungerla spendendo poco, grazie anche alle svariate possibilità che - salpando da Piombino - offrono le compagnie di trasporto marittimo. Esaminiamo in dettaglio tutte le info e i costi per l'acquisto di un biglietto per un traghetto da Piombino all'isola d'Elba.

Le principali compagnie che servono la tratta da Piombino all'Elba permettono di raggiungere tre diversi porti sull'isola (Portoferraio, Cavo e Rio Marina) e quindi offrono tre diversi itinerari e costi di viaggio.

MOBY LINES La compagnia di navigazione - che tra l'altro ha la sede a Portoferraio - Moby serve le due tratte Piombino-Portoferraio e Piombino-Cavo effettuando più collegamenti nel corso della singola giornata e la durata del viaggio è di un'ora circa: in promozione, i costi partono dalle 45 euro per la prima destinazione dai 30 in sù per la seconda ma in alta stagione entrambi possono anche raddoppiare. Tuttavia Moby propone proprio nella tratta verso l'isola d'Elba offerte low cost e tariffe dedicate a chi vuole trasportare al seguito anche l'autovettura. Per maggiori informazioni e dettagli sulla promozione visitate www.moby.it.

TOREMAR La compagnia di bandiera toscana To.Re.Mar (Toscana Regionale Marittima), di recente acquistata proprio dalla Moby Lines,è l'unica che effettua collegamenti con tutte e tre le località menzionate (quindi anche Rio Marina), con la differenza che la linea Piombino-Cavo è però servita in aliscafo (il Fabricia). I prezzi a passeggero (biglietto di sola andata / trasporto automobile incluso) partono dai 42 euro e variano, ovviamente, a seconda del periodo di prenotazione e di eventuali sconti applicati dalla compagnia. Nella sezione 'Come risparmiare' del sito (www.toremar.it) sono elencate tutte le offerte disponibili per chi viaggia verso l'isola d'Elba: sconti graduali per comitive, possibilità di carnet annuali a/r scontati e, ovviamente, le classiche riduzioni per i più piccoli (gratis fino ai 3 anni, -50% per gli over 12).

BLUNAVY Infine, vediamo l'offerta di Blu Navy (sito web: www.blunavytraghetti.com) che, come Moby Lines, permette di raggiungere solo due dei tre porti isolani: Portoferraio e Cavo. Comprensibo di auto, un ticket di sola andata si aggira anche qui sui 40-45 euro ma c'è da ricordare che la compagnia permette sconti alle comitive, oltre che agli stessi residenti sull'isola d'Elba e che, per i turisti, sono state stipulate particolari convenzioni con le locali strutture affiliate all'Associazione Albergatori: prenotando presso di queste, si avrà diritto a tariffe scontate per il viaggio in traghetto. Inoltre, sul sito è possibile conoscere inoltre orari completi e numero di partenze giornaliere alla volta di ciascuna delle due località.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017