Excite

Traghetto Ravenna Croazia: scopri l'incanto dell'Adriatico

Emilia Romagna Lines, la linea veloce per la Croazia

Il servizio di trasporto marittimo più efficiente e vantaggioso per raggiungere via mare la Croazia, è Emilia Romagna Lines, il miglior traghetto da Ravenna in Croazia. La compagnia di navigazione emiliana collega la città d'arte di Ravenna, rinomata per le sue testimonianze artistiche di epoca bizantina, con l'altrettanto famosa e importante città di Rovigno, in Croazia. Rovigno è la seconda destinazione turistica della Croazia, ricca di arte e di spiagge da sogno.

Croazia, la splendida Rovigno

Il traghetto da Ravenna in Croazia parte nelle giornate di mercoledì e domenica da porto Corsini con una linea serale, che salpa dal porto italiano alle ore 22.00, e raggiunge il molo doganale di Rovigno alle ore 21.45. In bassa stagione, ossia dal 18 giugno al 25 luglio e dal 30 agosto all'11 settembre, il costo è di circa 99 euro per andata e ritorno. Durante il periodo di media stagione, ossia dal 26 luglio al 6 agosto e dal 23 agosto al 29 settembre, il prezzo del traghetto da Ravenna in Croazia è invece di circa 115 euro. In alta stagione, cioè dal 7 al 22 agosto, il costo raggiunge la cifra di 130 euro a persona. Altre destinazioni sono Lussino e Zara.

Lussino, in Croazia: la meta delle tue vacanze

Il traghetto da Ravenna in Croazia, con destinazione Lussino ha invece un costo di circa 110 euro in bassa stagione, di 140 euro in media stagione, e di 145 euro in alta stagione. I bambini fino a 12 anni non compiuti, pagano il 50% in meno degli adulti, per ogni tratta di viaggio. Lussino è invece una piccola isola della Croazia nell'alto Adriatico, la sua capitale Fiume, è ben nota nella storia italiana.

Zara, la Croazia più bella

Zara infine è una delle città più famose e turistiche della Croazia, con i suoi siti artistici di notevole pregio e con le spiagge più belle e attrezzate del Paese. Il traghetto da Ravenna in Croazia, con destinazione Zara, è attivo durante la media e alta stagione con la compagnia Emilia Romagna Lines, ad un costo di 140 e 155 euro rispettivamente, per andata e ritorno.

Foto: Enrico Anghileri su Flickr.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017