Excite

In traghetto da Salerno a Palermo: come risparmiare

  • Foto © ilgiornaledelturismo.com

Per evitare un lungo viaggio in auto per raggiungere le splendide spiagge della Sicilia, sono due le compagnie di navigazione che permettono ai turisti di rilassarsi con una traversata in traghetto da Salerno a Palermo: la Grimaldi Ferries e la Caronte Tourist.

Le offerte della Grimaldi Lines

Dal porto di Salerno ogni giorno salpano le navi della Grimaldi Ferries che, per venire incontro alle esigenze delle famiglie che viaggiano con bambini, per l'estate 2011 ha ideato la tariffa Super family and friends: se si acquista un biglietto per una cabina doppia, il terzo e quarto letto sono gratis. Se poi si viaggia con auto o moto al seguito, si può risparmiare qualche euro grazie all'offerta Super Bonus: auto e moto viaggiano gratis, se se si acquista almeno un biglietto per l'andata e il ritorno in cabina.

Convenienza tutto l'anno

Ma viaggare a bordo dei traghetti della Grimaldi Ferries da Salerno a Palermo non conviene soltanto d'estate: le tariffe promozionali sono valide tutto l'anno e sono anche cumulabili con gli altri sconti e le altre convenzioni previste dalla compagnia, anche se i biglietti acquistati in promozione non sono rimborsabili (ma è possibile modificarli pagando un  piccolo sovrapprezzo).

Orari e prezzi dei traghetti da Salerno a Palermo

I traghetti della compagnia di anvigazione Grimaldi Ferries salpano dal porto di Salerno ogni lunedì alle 12 e venerdì a mezzanotte, per un viaggio che dura circa 9 ore (i biglietti costano da 40 euro in su);  i traghetti della Caronte Tourist salpano dal porto di Salerno tutti i giorni: alle 14:30 (tranne la domenica, quando la partenza è posticipata alle 23:55) e la durata della traversata è di 7 ore (prezzi a partire da 19 euro).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017