Excite

Traghetto per la Sardegna a 1 euro: ecco come

Per chi ha voglia di salpare dal continente destinazione 'Ichnusa', magari preferendo il traghetto all'aereo, ma non ha intenzione di spendere tanto è possibile trovare un sacco di offerte a prezzi davvero interessanti. Infatti quest'anno molti siti propongono particolari offerte last minute per prenotare un traghetto verso la Sardegna al costo di 1 euro. Vediamo come.

UN... MARE DI POSSIBILITA' - Come sappiamo, è possibile raggiungere l'isola potendo scegliere tra molte località di partenza (Livorno, Civitavecchia, Piombino, Genova, Napoli, oltre a Palermo e Trapani per chi parte dalla Sicilia) per poi scegliere la destinazione (Cagliari, Olbia, Porto Torres ma anche Arbatax, Golfo Aranci e Santa Teresa di Gallura se non si vuole tener conto dell'eventuale presenza di aeroporti nelle vicinanze). Facendo un giro tra i vari siti della compagnie di navigazione, oltre alle varie tariffe low cost o che propongono sconti per l'imbarco dell'automobile e biglietti gratis per i bambini sotto una certa fascia d'età, c'è la possibilità di prenotare a solo 1 euro. Come? Ad esempio Sardinia Ferries ma anche Moby.it (il portale di Moby Lines) offrono prezzi davvero competitivi ponendo però delle limitazioni (ad ex. prenotare con largo anticipo e acquistare necessariamente il biglietto sia per l'andata che per il ritorno).

LE OFFERTE: SCONTI PER AUTO E PASSEGGERI - Ma non solo. Infatti è possibile usufruire di altri interessanti sconti per quanto riguarda l'eventuale imbarco dell'automobile e i passeggeri al di sotto di una certa fascia d'età. Altre compagnie, tra cui Grandi Navi Veloci e Tirrenia permettono, ad alcune condizioni, di trasportare l'auto al costo aggiuntivo di 1 solo euro più tasse. Da ricordare anche l'offerta a pacchetto presente su PortaleSardegna.com: prenotando albergo e un soggiorno per un determinato periodo sul sito, si ha la possibilità di acquistare il biglietto per l'isola e quello per tornare a casa entrambi a 39 euro: nella formula, inoltre, è incluso il trasporto dell'auto e il biglietto gratuito per i primi due bambini, tutto tasse incluse. Infine, potrebbe essere utile dare un'occhiata anche ad altre offerte di Tirrenia, che propone sconti del 20% su tutte le linee nazionali, tariffe low cost per le auto (applicabile però solo su alcune linee e per le quali si rimanda al sito Tirrenia.it), nonchè promozioni 'all inclusive' soprattutto verso alcuni porti della Sardegna e sconti dal 50% al 100% per i bambini sotto i 4 anni d'età.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017